Il calendario della 24h Cup

[Comunicato Stampa]

E’ da poco iniziato il nuovo anno ed è tempo di programmi e progetti per un 2011 che dal punto di vista della mountain bike sembra essere molto promettente. Anche la 24 CUP si è rinnovata, e si presenta ai bikers con forze nuove e nuovo entusiasmo per regalarti un’altra annata indimenticabile.



.

Si inizia il 16-17 aprile, come da tradizione, sulle rive del Po in quel di Cremona nello splendido parco ricavato nell’area golenale del fiume più lungo d’Italia, su un percorso pianeggiante ma piacevole con lunghi tratti di single track, divertenti e imprevedibili, dove terra, prato, sabbia e radici si insinuano per rendere più movimentato l’anello di quasi sette chilometri.

Percorso tecnico e spettacolare a Finale Ligure in calendario il 21 e 22 maggio. Sull’Altipiano delle Manie andrà in scena la XII edizione della madrina di tutte le 24 ore mtb. Il piacere di percorrere sentieri affacciati sul mare e la sfida di guadagnarsi un’altura in sella alla propria mountain bike per poi gettarsi in un’esaltante discesa, fanno di Finale la meta più ambita da bikers di mezzo mondo.

Dal mar ligure il serpentone colorato 24Cup sbarca il 21 e 22 giugno sulle rive del Lago d’Idro dove quest’anno, in un contesto completamente rinnovato, si correrà per il CAMPIONATO TRICOLORE ENDURANCE solo, riservato ai “folli” solitari che intraprendono queste estenuanti gare con la sola compagnia della propria bike.

Primo week end di luglio tutti a Barbarano per salutare una new entry della 24Cup, la 24 ore della Serenissima, che nel 2010, nonostante il caldo torrido, ha raccolto il plauso di tutti per l’ottima organizzazione e per il bel percorso, duro e vario, sviluppato su un colle, tra i rinomati vigneti veneti.

Dopo una piccola pausa d’agosto ancora la mitica 24 ore val Rendena il 3 e 4 settembre, nota a tutti per riuscire sempre a coccolare i suoi partecipanti durante un week end di festa, dove sport, divertimento e buona cucina si intrecciano alla grande.

Chiude la Cup 2011 il 24 e 25 settembre, la 24 ore di Roma, che oltre alla ormai imperdibile Pedalata nella storia, per l’occasione mette in palio il titolo di campione Tricolore Endurance a squadre.

Calendario
1° prova: 24h di Cremona (CR) 16 – 17 Aprile
2° prova: 24h Finale Ligure (SV) 21 – 22 Maggio
3° prova: 24h Idro (BS) 11 – 12 Giugno
4° prova: 24h Serenissima (Barbarano VI) 2 – 3 Luglio
5° prova: 24h della Val Rendena (TN) 3 – 4 Settembre
6° prova: 24h di Roma 24- 25 Settembre

ll regolamento 24CUP 2011 e altre news su www.24cup.org

Storia precedente

Concorso fotografico su Padovamtb.com

Storia successiva

Naftalina del 1° Anno

Gli ultimi articoli in Race Corner