Il campanello svizzero

26

[Comunicato stampa] Originale e prodotta in Svizzera, è la Swisstrailbell!

È la simpatica campanella per mountain bikers, gravel bikers e chiunque voglia dare alla propria bici un tocco di personalità. Si monta in pochi secondi, pesa soli 48 g e sfoggia il logo della Ticino Freeride. Le campanelle swisstrailbell sono realizzate a mano e sono di ottima qualità: la forgiatura e la rifinitura superficiale comprendono infatti più di 20 fasi di lavoro. Si tratta inoltre un progetto sociale: il lavoro viene svolto dalla Werkstätte Drahtzug (un associazione per persone con problemi psichici) e quindi un prodotto 100% Swiss Made.

Il grande boom di questa originale campanella è dato dal fatto che un biker si fa sentire già da lontano, contribuendo così ad una maggiore tolleranza verso i bikers e quindi una migliore convivenza tra ciclisti ed escursionisti. Quando è attivata, entrambe le mani sono sul manubrio, quindi è anche garantita la sicurezza personale del biker. Grazie ad un piccolo magnete è possibile attivare e disattivare il suono della campanella.

Acquistandone una alla cifra di CHF 31.- (spedizione inclusa), puoi fare del bene per ben tre volte! In primis contribuendo a migliorare la convivenza tra bikers ed escursionisti. Secondariamente, una parte dell’incasso verrà devoluto in beneficienza all’associazione Trailnet Ticino, la quale s’impegna a rappresentare le esigenze della comunità di mountainbikers locali nella regione e si impegna per ampliare l’offerta di trails e persorsi per la mountain bike legali, attraenti e sostenibili. Il terzo aspetto è il sostegno del progetto swisstrailbell e del suo coinvolgimento di strutture sociali.

Per entrare in possesso di questa simpatica campanella, puoi fare una pre-comanda scrivendoci una mail a: [email protected] indicandoci la quantità desiderata e l’indirizzo di recapito (tempi di consegna 4-6 settimane)
Può essere anche una bella idea regalo per amici e parenti!

 

Commenti

  1. Ideona ed anche divertente,ma si appende al collo od alla bici?Aspetto anche la versione wireless naturalmente.
  2. La Swisstrailbell esiste da parecchi anni. Mi sa dal 2013. Ha sede nelle vicinanze di Zurigo. Fatte a mano. Costano una cifra, ma vanno benissimo. Nel 2020 il Canton Grigioni ha fatto una campagna promozionale “ Fairtrail” e ne hanno distribuito a vagonate di campanelle. Ora nella regione viene utilizzata davvero parecchio. Almeno qua da noi non è una news, ma quasi un accessorio “standard” su certi percorsi.
Storia precedente

Il calendario 2022 di World Cup

Storia successiva

MDE Bikes domanda ai lettori

Gli ultimi articoli in News