Il campanello svizzero

Il campanello svizzero

Staff, 06/02/2021
Whatsapp
Staff, 06/02/2021

[Comunicato stampa] Originale e prodotta in Svizzera, è la Swisstrailbell!

È la simpatica campanella per mountain bikers, gravel bikers e chiunque voglia dare alla propria bici un tocco di personalità. Si monta in pochi secondi, pesa soli 48 g e sfoggia il logo della Ticino Freeride. Le campanelle swisstrailbell sono realizzate a mano e sono di ottima qualità: la forgiatura e la rifinitura superficiale comprendono infatti più di 20 fasi di lavoro. Si tratta inoltre un progetto sociale: il lavoro viene svolto dalla Werkstätte Drahtzug (un associazione per persone con problemi psichici) e quindi un prodotto 100% Swiss Made.

Il grande boom di questa originale campanella è dato dal fatto che un biker si fa sentire già da lontano, contribuendo così ad una maggiore tolleranza verso i bikers e quindi una migliore convivenza tra ciclisti ed escursionisti. Quando è attivata, entrambe le mani sono sul manubrio, quindi è anche garantita la sicurezza personale del biker. Grazie ad un piccolo magnete è possibile attivare e disattivare il suono della campanella.

Acquistandone una alla cifra di CHF 31.- (spedizione inclusa), puoi fare del bene per ben tre volte! In primis contribuendo a migliorare la convivenza tra bikers ed escursionisti. Secondariamente, una parte dell’incasso verrà devoluto in beneficienza all’associazione Trailnet Ticino, la quale s’impegna a rappresentare le esigenze della comunità di mountainbikers locali nella regione e si impegna per ampliare l’offerta di trails e persorsi per la mountain bike legali, attraenti e sostenibili. Il terzo aspetto è il sostegno del progetto swisstrailbell e del suo coinvolgimento di strutture sociali.

Per entrare in possesso di questa simpatica campanella, puoi fare una pre-comanda scrivendoci una mail a: [email protected] indicandoci la quantità desiderata e l’indirizzo di recapito (tempi di consegna 4-6 settimane)
Può essere anche una bella idea regalo per amici e parenti!

 

Commenti

  1. Pietro.68:

    vabbè. allora possiamo parlarne solo se vogliamo fare della beneficenza all'associazione?
    Chiedo solo come informazione, perchè comunque il campanello non ce l'ho e non intendo prenderlo. Ne questo ne quello da 2 euro cinese.
    Resta il fatto che questo tipo di campanelli che suonano sempre se non li blocchi li trovo alquanto scomodi. Molto meglio quelli "classici".
    Mi immagino una discesa bella scassata, dove magari ho già le mani impegnate fra tenere il manubrio, frenare ed evitare sassi o pietre smosse, mettermi a cercare lo sblocco della campanella...
    si perché invece metterti a suonare il campanello è facile?
    Lo sblocchi ad inizio discesa e lo blocchi alla fine.
  2. capocchione:

    Mica ho detto che bisogna acquistare questa invece che quella dell'articolo. Mi è stato chiesto un link e l'ho fornito, poi ognuno è libero di scegliere
    E soprattutto,prima di dare dei pidocchi che si devono nescondere, bisognerebbe sapere con chi si parla.
    Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi c'è chi compra i campanelli svizzeri.
  3. Hazy Davy:

    Decisamente un prezzo folle, al di là delle beneficienza
    Alla Svizzera...
    Perché non al Barehin e poi alla Svezia, magari mandiamo due soldi anche a Briatore che ha dovuto chiudere 15gg il bilionaire dopo aver, fatto infettare tutti?

    Grazie per aver censurato opinioni e non litigi come asserito dal moderatore.
    Attaccare i cinesi come evasori e ladri non è stato censurato, insultare utenti del forum, non è stato censurato, dire di informarsi, e non generalizzare nei riguardi della iniziativa in oggetto, sull economia Svizzera è risultato scomodo e censurabile.