Il campanello svizzero

Il campanello svizzero

Staff, 06/02/2021
Staff, 06/02/2021

[Comunicato stampa] Originale e prodotta in Svizzera, è la Swisstrailbell!

È la simpatica campanella per mountain bikers, gravel bikers e chiunque voglia dare alla propria bici un tocco di personalità. Si monta in pochi secondi, pesa soli 48 g e sfoggia il logo della Ticino Freeride. Le campanelle swisstrailbell sono realizzate a mano e sono di ottima qualità: la forgiatura e la rifinitura superficiale comprendono infatti più di 20 fasi di lavoro. Si tratta inoltre un progetto sociale: il lavoro viene svolto dalla Werkstätte Drahtzug (un associazione per persone con problemi psichici) e quindi un prodotto 100% Swiss Made.

Il grande boom di questa originale campanella è dato dal fatto che un biker si fa sentire già da lontano, contribuendo così ad una maggiore tolleranza verso i bikers e quindi una migliore convivenza tra ciclisti ed escursionisti. Quando è attivata, entrambe le mani sono sul manubrio, quindi è anche garantita la sicurezza personale del biker. Grazie ad un piccolo magnete è possibile attivare e disattivare il suono della campanella.

Acquistandone una alla cifra di CHF 31.- (spedizione inclusa), puoi fare del bene per ben tre volte! In primis contribuendo a migliorare la convivenza tra bikers ed escursionisti. Secondariamente, una parte dell’incasso verrà devoluto in beneficienza all’associazione Trailnet Ticino, la quale s’impegna a rappresentare le esigenze della comunità di mountainbikers locali nella regione e si impegna per ampliare l’offerta di trails e persorsi per la mountain bike legali, attraenti e sostenibili. Il terzo aspetto è il sostegno del progetto swisstrailbell e del suo coinvolgimento di strutture sociali.

Per entrare in possesso di questa simpatica campanella, puoi fare una pre-comanda scrivendoci una mail a: [email protected] indicandoci la quantità desiderata e l’indirizzo di recapito (tempi di consegna 4-6 settimane)
Può essere anche una bella idea regalo per amici e parenti!

 

Commenti

  1. Mica ho detto che bisogna acquistare questa invece che quella dell'articolo. Mi è stato chiesto un link e l'ho fornito, poi ognuno è libero di scegliere
  2. RobiCitte:

    Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi c'è chi compra i campanelli svizzeri.
    Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi comprano ANCHE il campanellino svizzero, senza "vantarsi" di aver risparmiato con la variante cinese (si, "quelli che ci rubbbano le industrie e non fanno gli scontrini!1!1!") da usare sulle "alpi campane", direttamente sotto all'articolo in cui si invita a comprarlo, non certo per specularci ma per fare una donazione appunto. E qui concludo ed evito di rispondere ulteriormente perche parlare di educazione e buonsenso ultimamente è facile come voler misurare le corna al toro