Il campanello svizzero

26

[Comunicato stampa] Originale e prodotta in Svizzera, è la Swisstrailbell!

È la simpatica campanella per mountain bikers, gravel bikers e chiunque voglia dare alla propria bici un tocco di personalità. Si monta in pochi secondi, pesa soli 48 g e sfoggia il logo della Ticino Freeride. Le campanelle swisstrailbell sono realizzate a mano e sono di ottima qualità: la forgiatura e la rifinitura superficiale comprendono infatti più di 20 fasi di lavoro. Si tratta inoltre un progetto sociale: il lavoro viene svolto dalla Werkstätte Drahtzug (un associazione per persone con problemi psichici) e quindi un prodotto 100% Swiss Made.


Il grande boom di questa originale campanella è dato dal fatto che un biker si fa sentire già da lontano, contribuendo così ad una maggiore tolleranza verso i bikers e quindi una migliore convivenza tra ciclisti ed escursionisti. Quando è attivata, entrambe le mani sono sul manubrio, quindi è anche garantita la sicurezza personale del biker. Grazie ad un piccolo magnete è possibile attivare e disattivare il suono della campanella.

Acquistandone una alla cifra di CHF 31.- (spedizione inclusa), puoi fare del bene per ben tre volte! In primis contribuendo a migliorare la convivenza tra bikers ed escursionisti. Secondariamente, una parte dell’incasso verrà devoluto in beneficienza all’associazione Trailnet Ticino, la quale s’impegna a rappresentare le esigenze della comunità di mountainbikers locali nella regione e si impegna per ampliare l’offerta di trails e persorsi per la mountain bike legali, attraenti e sostenibili. Il terzo aspetto è il sostegno del progetto swisstrailbell e del suo coinvolgimento di strutture sociali.

Per entrare in possesso di questa simpatica campanella, puoi fare una pre-comanda scrivendoci una mail a: [email protected] indicandoci la quantità desiderata e l’indirizzo di recapito (tempi di consegna 4-6 settimane)
Può essere anche una bella idea regalo per amici e parenti!

 

Commenti

  1. RobiCitte:

    Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi c'è chi compra i campanelli svizzeri.
    Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi comprano ANCHE il campanellino svizzero, senza "vantarsi" di aver risparmiato con la variante cinese (si, "quelli che ci rubbbano le industrie e non fanno gli scontrini!1!1!") da usare sulle "alpi campane", direttamente sotto all'articolo in cui si invita a comprarlo, non certo per specularci ma per fare una donazione appunto. E qui concludo ed evito di rispondere ulteriormente perche parlare di educazione e buonsenso ultimamente è facile come voler misurare le corna al toro
  2. Finalmente arrivato!!! (e con il portachiavi in omaggio) :}}}:
    Oggi unboxing e prove di montaggio sulla bici, domani test sui probanti sentieri barenali veneziani dove blasonati campanelli hanno già fallito di fronte alla maleducazione temprata di zona rossa (ma in giro lontano da casa non ci doveva essere solo chi si allena?). Il campanaccio è più grande di quello che mi aspettavo, il suono è bello forte (sembra di stare su una mucca), vediamo quanti me ne incollo a 'sto giro :capitani:

    View attachment
    View attachment

    View attachment
    View attachment
Storia precedente

Il calendario 2022 di World Cup

Storia successiva

MDE Bikes domanda ai lettori

Gli ultimi articoli in News

Nuova Unno Horn

Unno presenta la nuova Horn, una full da XC molto leggera e con tanti dettagli ben…