Il Campionato Europeo Marathon nel Paese del Granito

Il Campionato Europeo Marathon nel Paese del Granito

01/02/2011
Whatsapp
01/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65404[/IMG]

[Comunicato stampa]
Un anno dopo il grande successo di Montebelluna (ora in attesa del Mondiale che si terrá due settimane dopo) tocca all´Austria svolgere il prossimo Campionato Europeo di MTB Marathon (UEC).
Dopo anni di preparativi ora la data si avvicina e la piccola località di Kleinzell, situata nei pressi di Linz (Alta Austria), riceve le prime conferme d´adesione da parte dei migliori biker d´Europa.
In occasione del Granitmarathon si troveranno squadre nazionali e singoli biker provenienti da varie nazioni, come la Spagna, l´Italia, la Lettonia e la Norvegia, per aggiudicarsi il prezioso titolo europeo.
Il percorso Classic, valido per l´Europeo, è lungo 100 km e ha un dislivello di 3000 metri. Attraversando il paesaggio collinare del “Mühlviertel“ i concorrenti in gara arriveranno sul punto più elevato, il monte Ameisberg a quota 920 m slm.
L´evento sarà una sfida e un palco perfetto sia per professionisti che per amatori. Ognuno dei circa 1000 partecipanti, che oltre alla Classic potranno scegliere tra altre due distanze (la Small con 50 km / 1500 m e la Light con 28 km / 800 m), può considerarsi un vincitore.
Il Granitmarathon, alla sua undicesima edizione, vanta un gran numero di partecipanti e tantissimi spettatori interessati, non solo lungo il percorso ma anche all´interno dell´enorme tendone allestito per l´occasione in zona d´arrivo. Circa un chilometro prima dell´arrivo i biker lo attraverseranno in una strepitosa atmosfera. Durante il fine settimana non mancherà una Junior Trophy per i futuri campioni, un interessante programma di contorno per accompagnatori ed, infine, una premiazione degna di un Europeo!!
Il Granitmarathon è annesso – oltre alla TREK Mountainbike Challenge 2011, la Marathon Serie più grande d´Austria – anche al neonato circuito dedicato agli Elite, l´ÖRV Austria Marathon Cup 2011, del quale fa parte anche il Mondiale della Gunn Rita Marathon.

Questo il programma del Granitmarathon:
Sabato 11 giugno 2011
Ore 13.00 – XC gara per giovani
17.00 – premiazione giovani
18.30 – inaugurazione dell´UEC European Championships
19.30 – incontro con gli sportivi
Domenica 12 giugno 2011
Ore 09.00 – Start Classic e UEC European Championships
10.00 – Start Small
10.30 – Start Light
13.00 – primi arrivi degli Europei

Il sito ufficiale dell´evento è www.granitmarathon.at

Iscrizioni (informazioni) possono essere fatte in Italia tramite Bike & More, nominato partner ufficiale degli organizzatori austriaci.
Bike & More
Tel/fax: 0471-272659
www.bikeandmore.it – [email protected]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO