Il parafango integrato di Fox, ora anche in versione XL

4

La stagione della pioggia e del fango è alle porte. Volete maggiore protezione dal vostro parafango? Fox ha pensato a una soluzione e presenta oggi la versione XL del suo parafango integrato per 36 e 38.

Stesse modalità di fissaggio sulla forcella, stessa forma, ma una lunghezza estesa sia sulla porzione anteriore che su quella posteriore per una copertura maggiorata del 85%.

Compatibile con forcelle 36 e 38 dal 2021 in poi, può ospitare copertoni fino a 2.5″ di larghezza per le 29 e 2.7″ per le 27.5.

Fox

 

Commenti

  1. Come dimensioni mi pare uguale al mud guard originale per la Fox 40 .
    Personalmente l'ho montato appunto sulla Fox 40 mod.2021 con copertoni Assegai 29x2.6 , devo dire che svolge bene il suo lavoro ma lo spazio tra copertone e parafango non è molto , spesso capita che tra i tasselli del copertone si incastri qualche sassolino ( gli Assegai tirano su di tutto ! ) e si sente il fastidioso sfregamento contro il parafango . Mi pare un buon prodotto , solido e ben fissato in 4 punti alla forcella grazie anche alle linguette laterali fermate dalle viti con bottone di spurgo/compensazione dell'aria .
  2. giuanin89:

    Inguardabile
    Per i canoni estetici attuali non è certamente un accessorio "aggrazziante" come non lo sono paramani , batticatena e cavi a vista ! E' sgradevole montato su forcelle come la 36 e la 38 e quasi "osceno" sulla 40 ; per ora rimane un optional puramente funzionale magari in futuro i canoni estetici varieranno ,ma dubito che possa essere apprezzato come ornamento !
    P.S Personalmente su di un mezzo da enduro sono riuscito a montare un parafango moooolto peggio di questo Fox ( per chi se lo ricorta era il THE versione DH back ) :8-):
Storia precedente

Kit di primo soccorso SendHit

Storia successiva

Quanto inquina produrre una bici?

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…