Il parafango integrato di Fox, ora anche in versione XL

4

La stagione della pioggia e del fango è alle porte. Volete maggiore protezione dal vostro parafango? Fox ha pensato a una soluzione e presenta oggi la versione XL del suo parafango integrato per 36 e 38.

Stesse modalità di fissaggio sulla forcella, stessa forma, ma una lunghezza estesa sia sulla porzione anteriore che su quella posteriore per una copertura maggiorata del 85%.

Compatibile con forcelle 36 e 38 dal 2021 in poi, può ospitare copertoni fino a 2.5″ di larghezza per le 29 e 2.7″ per le 27.5.

Fox

 

Commenti

  1. Come dimensioni mi pare uguale al mud guard originale per la Fox 40 .
    Personalmente l'ho montato appunto sulla Fox 40 mod.2021 con copertoni Assegai 29x2.6 , devo dire che svolge bene il suo lavoro ma lo spazio tra copertone e parafango non è molto , spesso capita che tra i tasselli del copertone si incastri qualche sassolino ( gli Assegai tirano su di tutto ! ) e si sente il fastidioso sfregamento contro il parafango . Mi pare un buon prodotto , solido e ben fissato in 4 punti alla forcella grazie anche alle linguette laterali fermate dalle viti con bottone di spurgo/compensazione dell'aria .
  2. lollo72:

    Per i canoni estetici attuali non è certamente un accessorio "aggrazziante" come non lo sono paramani , batticatena e cavi a vista ! E' sgradevole montato su forcelle come la 36 e la 38 e quasi "osceno" sulla 40 ; per ora rimane un optional puramente funzionale magari in futuro i canoni estetici varieranno ,ma dubito che possa essere apprezzato come ornamento !
    P.S Personalmente su di un mezzo da enduro sono riuscito a montare un parafango moooolto peggio di questo Fox ( per chi se lo ricorta era il THE versione DH back ) :8-):
    Sicuramente più funzionale che estetico, ma dico inguardabile perché invece quello integrato syncros di un paio d'anni fa era pure molto bello da vedere. Sicuramente meno funzionale di questo, ma bello.
Storia precedente

Kit di primo soccorso SendHit

Storia successiva

Quanto inquina produrre una bici?

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…