In mountain bike a Formentera

In mountain bike a Formentera


L’isola dei vitelloni italiani? Non solo, come ci mostra David Cachon in queste belle immagini.

Formentera0001

Mare cristallino e spiagge bianche sono più vicine di quanto si creda

Siete alla ricerca di un tranquillo rifugio su un’isola? Un posto per andare in bicicletta e godervi il sole del Mediterraneo, ma lontano dal trambusto dei turisti?
Allora non potete non considerare Formentera. Le sue spiagge di sabbia bianca e il mare blu cristallino possono farla apparire vicina alle Maldive, ma questa isola paradisiaca è molto più vicina di quanto si possa pensare…

Formentera0040

Gemma nascosta

Immersa nel mare Mediterraneo, accanto alla popolare isola di Ibiza, Formentera è una gemma nascosta. Conosciuta come “l’ultimo paradiso del Mediterraneo”, l’isola è riuscita a mantenere un perfetto equilibrio tra turismo e tutela dell’ambiente.

Formentera0218

Sentieri infiniti

È possibile girare tutta Formentera senza percorrere un solo metro d’asfalto. Tutti gli spot migliori sono collegati da sentieri e piste ciclabili. Pace, comfort e creatività sono di casa qui…

Formentera0261

Attraverso l’isola

L’isola è lunga poco meno di 20 chilometri. È possibile esplorare ogni scogliera, grotta e angolo nascosto, godendo sempre del rilassante ritmo mediterraneo.

Formentera0230

Mantenere vivo il sogno

Generazione dopo generazione, la popolazione di Formentera combatte per preservare le spiagge, l’acqua limpida e il clima che rendono l’isola un piccolo gioiello nel Mar Mediterraneo.

Formentera0188

Isolamento

Il suo clima meraviglioso ci ha dato la possibilità di campeggiare in una baia nascosta con un solo requisito: il rispetto per l’ambiente. A Formentera s’imposta il proprio ritmo di vita, pedalando ogni giorno in questo paradiso circondato dal mare…

Formentera0325

Text: David Cachon Rider: www.davidcachon.com Pics: Ismael Ibáñez

Formentera0122 Formentera0091 Formentera0131 Formentera0209 Formentera0222 Formentera0281 Formentera0306Formentera0122

  1. No, vi prego no. Formentera è un isola bellissima, per fare nudismo e per i brindisi al tramonto, ma con la mtb non centra una fava. Il promontorio più alto è uno gnocco di 200 mt, per il resto è piatta e anche stretta. In un giorno la giri 10 volte. È 1/3 dell’elba, mentre interessante è ibiza 7 volte piu grande e montuosa.

    (0)