iXS Cup: anticipazione di World Cup a Maribor

iXS Cup: anticipazione di World Cup a Maribor

Francesco Mazza, 22/04/2019
Whatsapp
Francesco Mazza, 22/04/2019

A Maribor si è conclusa la prima tappa del circuito iXS European Downhill Cup, sul tracciato che il prossimo fine settimana ospiterà il primo appuntamento della stagione 2019 di UCI DH World Cup. L’opportunità di misurarsi sul tracciato che inaugurerà la stagione mondiale di downhill ha radunato numerosi top rider che normalmente non frequentano il circuito europeo di DH, quindi la tappa slovena della iXS è stata decisamente di alto livello.

Il primo gradino del podio lo ha conquistato Matt Walker che con il tempo di 3.10:017 si è imposto sugli sfidanti, richiamando su di sé l’attenzione per l’inizio di stagione di World Cup.

Secondo gradino per il compagno di team e connazionale Danny Hart, a soli 86 millesimi di distacco. Un’ottima performance del team Madison Saracen.

Terza posizione per Charlie Harrison del Trek Factory Racing, seguito da Dakotah Norton e Phil Atwill.

Fuori dal podio diversi nomi importanti come per esempio Troy Brosnan, Gee Atherton, Neko Mulally e Remi Thirion, così come Jack Moir, che ha invece chiuso al terzo posto della small final. Iscritto anche Aaron Gwin che però ha scelto di non partire, sfruttando comunque la possibilità di provare il percorso di Maribor. Loris Revelli ha segnato il miglior tempo tra gli atleti italiani, classificandosi in 23ª posizione.

Tra le donne è dominio di Tracey Hannah che stacca di 4 secondi l’inseguitrice Nina Hoffmann e di oltre 5 secondi la “padrona di casa” Monika Hrastnik.

Completano il podio le nostre portacolori Eleonora Farina e Veronika Widmann.

Bene anche il giovanissimo Davide Cappello del team Scout Nukeproof, classe 2004, che ha conquistato la seconda posizione nella categoria Under 17, a meno di mezzo secondo dalla vittoria.

Classifiche complete

 

POTRESTI ESSERTI PERSO