Jerome Clementz vince la EWS di Finale Ligure

Jerome Clementz vince la EWS di Finale Ligure

20/10/2013
Whatsapp
20/10/2013

Jerome è inarrestabile ed insaziabile: pur avendo la vittoria della serie 2013 in tasca, combatte con Graves  fino all’ultima prova speciale, la Capra Zoppa, per riuscire a vincere anche questa tappa. E ci riesce.

La PS6 va a Lau, come ieri, dove aveva surclassato tutti proprio sulla Capra Zoppa. Il rider Cube avrebbe vinto la EWS di Finale se non avesse beccato una penalità di 1 minuto per un ritardo al controllo orario di ieri (dobbiamo verificare cosa sia successo). Jerome non lascia nulla al caso, è costante e questo lo premia in una stagione 2013 da incorniciare.

Fra gli italiani Ducci si assicura la classifica generale del circuito Superenduro 2013 davanti a Sottocornola. Fra le donne vince Tracey Moseley, anche lei già vincitrice della serie 2013.

Classifiche qui

Foto di azione di Michele Mondini.

1DS_3031

 

IMG_0605

Jerome Clementz: (visibilmente alterato non sapendo ancora il risultato) Ci è stato detto che molte linee erano chiuse e invece era tutto aperto. Ho fatto tutti i tornanti invece di prendere le linee di ieri e solo mentre passavo mi accorgevo di tagli possibili.

1DS_3032

Graves: (incalzato da Clementz se avesse preso o no i tagli) In alcuni sono entrato ma sporco perchè mi aspettavo che la pista fosse diversa, a quanto ci avevano detto dovevano esserci un po’ di fettucce in più.

IMG_0609 IMG_0623

Barel: Sono esploso nella salita e ho cercato solo di arrivare in fondo senza problemi. Probabilmente avrò perso il terzo posto nella gara ma avrò mantenuto la posizione nel ranking overall che era l’obiettivo principale. Sono contento sia finita.

IMG_0614

Absalon: Un bel finale di stagione, giornata divertente con uno stage veloce e uno super tecnico. Mi sono proprio divertito.

IMG_0615

Wildhaber: Le zone ripide erano aperte e non me lo aspettavo. Ho chiuso tutto sulla forcella per cercare di mantenerla consistente e riuscire a scendere. Forse prima ho perso dell’aria all’interno, ora andro da Sram a vedere coi tecnici. Renè ci ha detto di fare un gran in bocca al lupo a Sandrone che ieri ha avuto un brutto incidente sulla PS1.

 

Leov: Io ho girato intorno, ma ho visto che tanti tagli che dicevano di aver chiuso erano aperto. Vabé è finita, è tempo di andare a casa.

IMG_0616

Gracia: (parlando con gli altri rider) ma quanti tagli c’erano che dovevano essere chiusi??? Vabè, ci vediamo al bar.

IMG_0618

Lupato: Ho perso la catena dopo il pedalato, non ho potuto spingere nella parte finale. Vabè vado al controllo che dopo torno a vedere mio fratello.

1DS_3055

IMG_0629

Ducci: Ho cappottato due volte. Mi si sganciavano i pedali quando cercavo di ollare le cose e ovviamente era difficile rimanere in piedi. Basta, è finita.

IMG_0631

IMG_0636

Sottocornola: Tutto bene, un po’ spiazzato che han chiuso dei tagli e io non lo sapevo, ieri erano aperti oggi erano chiusi. Sono entrato in delle curve che mi aspettavo fossero diverse.

IMG_0637

Gambirasio: Dai bene, sono contento che sia finita perché con questo dolore alla schiena stava diventando davvero dura.

Suo il cornetto qui in foto.