Kashima coating adesso anche come upgrade

Kashima coating adesso anche come upgrade

David Roilo, 14/12/2011
Whatsapp
David Roilo, 14/12/2011

Il Kashima Coating è un rivestimento che Fox usa sugli steli delle proprie sospensioni per aumentarne la scorrevolezza e la durata. E’ comparso su alcune forcelle 2011 e l’anno prossimo anche gli ammortizzatori top di gamma ne saranno dotati, ma di questo si è già parlato a lungo. La novità segnalataci da Abraradam (grazie) sta nel fatto che adesso è possibile avere questo trattamento anche su sospensioni che ne sono sprovviste. Per farlo occorre rivolgersi al proprio rivenditore. Il servizio comprende, oltre alla revisione classica dell’unità ammortizzante con sostituzione di tenute, o-ring, boccole ed ovviamente olio, anche la sostituzione degli steli con quelli di ultima generazione e dotati di trattamento kashima.
I costi sono quelli della normale revisione (contattare il negoziante qui) indicativamente si oscilla tra gli 80 e i 130€ a cui vanno aggiunti i costi dei ricambi “nuovi” ovvero stelo ammo e blocco testa+steli per le forcelle.

Per quanto riguarda le forcelle esiste la possibilità di effettuare l’upgrade solo delle “tenute” ovviamente ad un costo molto inferiore. Sono infatti disponibili i nuovi paraolio/boccole ad alta scorrevolezza (tenute SKF) che vengono fornite come ricambio ai negozianti e che sono anche impiegate all’interno del service center di Vittoria (distributore Fox per l’Italia) nel corso delle revisioni di forcelle.