Campionati del Mondo 24H a Canmore (CAN), settembre 2012

Campionati del Mondo 24H a Canmore (CAN), settembre 2012

xtrncpb, 14/12/2011
Whatsapp
xtrncpb, 14/12/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/46705.jpg[/img]

Dal 13 al 17 settembre 2012 si terranno a Canmore, nello Stato canadese dell’Alberta, i Campionati del Mondo di 24 ore.
I più forti 24H-rider del Mondo si troveranno nella celebre località canadese per darsi battaglia e fronteggiare i propri limiti, al fine di conquistare il prestigioso titolo di “Campione del Mondo 24 ore”.
Biker specialisti delle gare di durata, che rispondono al nome di Juarez, Tostado, Magelky, Wallace, Poidevin hanno già dato la propria adesione a questo evento, che si annuncia come il più intenso ed elettrizzante tra le competizioni di endurance.
Canmore è considerata la culla dei Mondiali di 24 ore, avendo ospitato i Worlds fin dalla prima edizione, nel 1999.
“Canmore è una gemma incastonata nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi”, ha affermato Stuart Dorland, presidente della società di promozione Twenty4sports. “Siamo felicissimi di annunciare il ritorno dei Campionati del Mondo nel luogo dove tutto ebbe inizio, e la risposta dei concorrenti è stata immediatamente stellare. Abbiamo già un parco concorrenti degno di un Mondiale, e mancano ancora nove mesi all’evento!”.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/46706.jpg[/img]

Oltre alle categorie Solitari (Uomini e Donne), Single-speed e quelle suddivise per età, i Campionati del Mondo 24H assegneranno anche i titoli per le coppie e i terzetti, anche misti.
“Abbiamo sperimentato per qualche anno il format relativo alle squadre composte da più atleti, e siamo lieti di soddisfare le richieste dei concorrenti dediti alle gare di endurance, a partire proprio dai Worlds 2102”, ha proseguito Stuart Dorland.
Il numero massimo di concorrenti ammessi a questo Mondiale è stato fissato in 530, che devono comunque qualificarsi attraverso la partecipazione a questa serie di eventi.
I team da due o tre elementi devono inviare anche il proprio curriculum sportivo, con i risultati, per potere essere considerati come potenziali partecipanti ai Worlds.
Qui i criteri di qualificazione.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/46707.jpg[/img]

“Siamo entusiasti che la società Twenty4sports sia riuscita a riportare i Campionati del Mondo 24 ore qui a Canmore”, ha commentato Ron Casey, sindaco di Canmore “E’ una specie di ‘ritorno a casa’, perciò ci stiamo preparando si d’ora per ricevere tutti gli atleti con i meritati convenevoli”.
“Tutto ciò rappresenta una grande opportunità per dimostrare al Mondo intero come la località di Canmore sia perfetta per ospitare eventi di alto livello in una cornice naturale di straordinaria bellezza. Se non siete mai stati a Canmore, iniziate a pianificare una bella vacanza, perchè Canmore è veramente unica!”, ha detto Andrew Nickerson, presidente della società turistica regionale “Tourism Canmore Kananaskis“.

Tutte le info relative ai Campionati del Mondo 24 ore sono reperibili sul sito ufficiale www.24hoursofadrenalin.com/worldchampionships.