Fox 36

La nuova Fox 36

41

Abbiamo appena ricevuto la nuova forcella Fox 36. Entriamo nei dettagli con il comunicato stampa di seguito. Seguirà il test completo nei prossimi mesi.

Fox 36

[Comunicato stampa] – FOX 36: La forcella campionessa indiscussa dell’all-mountain riceve una nuova testa. Per il modello 2023, la FOX 36 subisce un aggiornamento sotto forma di una nuova testa con design e ingegneria aggiornati per una maggiore sovrapposizione del tubo di sterzo, migliorando la durata e mantenendo la rigidità mentre il peso scende di 20 grammi.

Nuova testa

Più leggera di 20 grammi, mentre aumenta la sovrapposizione del tubo sterzo in corrispondenza della CSU, il nuovo design della testa migliora la durata mentre la struttura mantiene la rigidità e riduce il peso.

Fox 36

Perno Kabolt X

Kabolt X, un perno flottante imbullonato leggero per limare i grammi e aumentare la rigidità torsionale tramite un design con bloccaggio a vite su un lato.

Nuovi foderi

L’aumento del volume d’aria all’interno della parte inferiore dei foderi riduce l’accumulo indesiderato di pressione. Il bagno d’olio per la parte inferiore dei foderi circola anche nella parte superiore, lubrificando continuamente gli anelli in schiuma e le boccole mentre la forcella si comprime e si estende durante la sua corsa.

Pulsanti di spurgo

Consente l’equalizzazione della pressione atmosferica per migliori prestazioni della forcella, consentendo di ottenere la corsa completa e aumentando la sensibilità e la reattività ai piccoli urti.

Archetto

Il nostro nuovo design dei foderi lima ogni grammo possibile assicurandoci di non compromettere i requisiti di rigidità e robustezza dell’enduro moderno e della guida gravity.

Fox 36

Cartuccia Grip2

Qualità di guida impareggiabile e regolazione ultra precisa. Consente la messa a punto esterna delle prestazioni delle sospensioni grazie alla nostra tecnologia brevettata Variable Valve Control (VVC).

Cartuccia Float EVOL

Ottimizza la sensibilità ai piccoli urti aumentando il volume negativo della molla pneumatica. La sua curva di compressione lineare offre morbidezza in partenza, supporto extra a metà corsa e una progressione sul fine corsa maggiormente regolabile.

Peso a partire da 1.942 grammi in versione 29″ – 160mm di escursione – tubo sterzo da 165mm con ragnetto inserito.

www.ridefox.com

 

Commenti

  1. Barons:

    Sono curioso di vedere il test…
    Cosa vuol dire che il nuovo design della testa ne allunga la durata?
    non lo so. Ho qui la forcella davanti a me e sinceramente faccio fatica a vederne la novità.
    Però mi viene il dubbio che abbiano risolto finalmente il problema dello scricchiolio testa/steli. Lo saprò solamente dopo un po' di uso.
  2. alla fine tra le righe dicono ogni anno che la nuova è la forca "perfetta" e che hanno risolto qualche difettuccio della precedente.....ma il bello è che la precedente l'avevano presentata esattamente nello stesso modo, cioè come la forca "perfetta" senza difetti.....
    Hanno un reparto marketing con una laurea in prese per il culo..... :pirletto: :pirletto:
  3. bertoga88:

    Uhm facci sapere su questo aspetto, io ho giá dovuto mandare in assistenza 2 forcelle causa scricchiolio dagli steli (provato a risolvere come da tuo consiglio usando il bloccante coassiale ma niente di fatto).
    La serie sterzo a me non ha mai dato problemi di scricchiolii.
    Di che anno è la tua? La mia del 2019 non ha mai dato problemi x fortuna!
Storia precedente

Nuovo reggisella telescopico Crank Brothers Highline 11 in prova

Storia successiva

La nuova gamma gravity di Continental

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…