La nuova gamma gravity di Continental

39

È arrivata la nuova gamma gravity di Continental. Ecco tutti i dettagli.

[Comunicato stampa] Da oggi, gli appassionati di mountain bike di tutti i livelli potranno spingere le loro prestazioni a nuovi limiti, poiché Continental annuncia la sua nuovissima gamma di pneumatici MTB Gravity. Con un’ampia gamma di prodotti progettati da zero per soddisfare le esigenze di ogni ciclista, la gamma è progettata per infondere la massima sicurezza su ogni tipo di percorso.

Tre anni di sviluppo da parte del team R&D leader di categoria di Continental ha portato alla creazione di cinque modelli di battistrada unici progettati per adattarsi a terreni duri asciutti, terreni sconnessi, fango e tutto il resto. Per completare questi cinque nuovi modelli di battistrada, Continental ha sviluppato tre opzioni di carcassa e tre mescole in quattro dimensioni per offrire ai biker una configurazione su misura e senza compromessi, adattata al loro stile di guida.

Come parte del rigoroso processo di sviluppo, ogni pneumatico è stato testato e perfezionato in condizioni difficili dai principali ciclisti professionisti di DH, Enduro e Trail in tutto il mondo, inclusi i team Continental Atherton, Continental Nukeproof, Pinkbike Racing e Pivot Factory Racing. Tutti i tester di prototipi hanno fornito un feedback unico incentrato sul pilota e sul mondo reale per mettere a punto i prodotti finiti per soddisfare le esigenze di professionisti, amatori e nuovi ciclisti allo stesso modo.

Xynotal – terreni duri e asciutti

Ottimizzato per i sentieri asciutti e/o rocciosi più impegnativi, il disegno del battistrada di Xynotal presenta tacchetti sulle spalle in linea angolati per curve prevedibili. Combinando un profilo positivo pronunciato con un gran numero di aree di contatto, massimizza la presa su superfici dure e leggermente smosse quando l’umidità non è un fattore determinante. Rampe pronunciate nel senso di rotazione assicurano una bassa resistenza al rotolamento senza compromettere la trazione sotto carico.

Argotal – terreni smossi

I tacchetti sulle spalle in linea e con una struttura altamente di supporto fanno sì che Argotal offra la massima presa meccanica e stabilità in curva su terreno smosso. Il design del battistrada aperto e i tacchetti pronunciati con rampe ripide generano la migliore interazione possibile con una superficie smossa mentre supportano l’autopulizia, per ispirare sicurezza in ogni fase del percorso.

Hydrotal – condizioni di bagnato e fango

Gli elementi dei tacchetti affusolati e supportati, abbinati a un disegno del battistrada aperto, forniscono la massima aderenza su terreni bagnati e fangosi. Con una capacità autopulente fondamentale per la guida nelle condizioni più scivolose, i tacchetti sulle spalle in linea e una struttura di supporto ottimizzata garantiscono aderenza in curva in modo aggressivo in situazioni di scarsa aderenza.

Kryptotal Fr & Re – terreni misti

Disponibile in diverse versioni ottimizzate anteriore e posteriore, il disegno del battistrada di Kryptotal presenta un equilibrio tra profilo positivo e aree aperte progettate per le migliori prestazioni su terreni complessi o sentieri con condizioni miste. L’uso di rampe ripide e poco profonde offre ai ciclisti un buon punto di presa, autopulizia e bassa resistenza al rotolamento. Mentre il disegno del battistrada del Kryptotal Fr è ottimizzato per l’aderenza dell’avantreno e la stabilità in curva, il Kryptotal Re è ottimizzato per le esigenze di frenata e stabilità della ruota posteriore.

Opzioni di mescole e carcasse per ogni esigenza

Continental ha progettato tre diverse opzioni di carcassa predisposte per tubeless: carcassa Trail, carcassa Enduro e carcassa Downhill, ognuna delle quali offre un equilibrio variabile di caratteristiche prestazionali tra resistenza al rotolamento, peso e durata. Mentre il Trail Casing presenta tre strati di materiale della carcassa sotto il battistrada, ideale per le bici da trail e l’utilizzo del trail center, l’Enduro Casing aumenta la robustezza con l’aggiunta di Apex sotto la carcassa per una maggiore durata e protezione contro le pizzicature. Il rivestimento Downhill ottimizzato per il DH e il freeride offre la massima durata per la guida più estrema, con sei strati di materiale della carcassa, rinforzo della carcassa aggiuntivo e Apex protettivo.

Sono inoltre disponibili tre specifiche mescole di gomma: Endurance Compound, Soft Compound e SuperSoft Compound. Mentre Endurance Compound è progettato per la massima longevità, Soft Compound offre un equilibrio ideale tra grip e resistenza al rotolamento per i ciclisti Enduro orientati alla discesa. Infine, SuperSoft Compound offre la massima aderenza alle velocità più elevate sui percorsi in discesa più estremi, in particolare per lo pneumatico posteriore.

Progettata in Germania, sfruttando 150 anni di tecnologia scientifica per lo sviluppo di pneumatici di Continental e racchiudendo la sua filosofia “Gripology” per MTB, la gamma Gravity ha già ottenuto risultati ai massimi livelli di gare internazionali dai team professionistici sponsorizzati dal marchio. Continental Atherton Racing, Pivot Factory Racing, Pinkbike Racing, Continental Nukeproof e Team 31 utilizzeranno tutti la gamma e supporteranno lo sviluppo di nuovi prodotti per tutta la stagione 2022.

Commentando il lancio della gamma Gravity, Oliver Anhuth, Head of Marketing TwoWheel Tyres, Continental ha dichiarato: “Sapevamo che dovevamo mettere le esigenze del pilota al centro della gamma Gravity e che tali esigenze variano notevolmente a seconda delle condizioni. Il nostro obiettivo era consentire ai nostri clienti di selezionare un pacchetto di pneumatici specificamente ottimizzato per il loro tipo di guida senza compromettere alcun aspetto delle prestazioni. La mescola e il battistrada sono importanti, ma sapevamo che l’aggiunta della giusta carcassa avrebbe dato la migliore esperienza di guida. Mettendo i nostri principali ingegneri di ricerca e sviluppo insieme a team d’élite, piloti di punta e tester di prototipi in tutto il mondo per sviluppare la gamma in ogni ambiente, ora abbiamo la gamma più completa di pneumatici gravity sul mercato. Ciò significa che tutti, dai trail rider dilettanti ai migliori corridori di downhill del mondo, possono davvero spingere i propri limiti”.

La gamma è disponibile da oggi a partire da €59,95 in base al modello.

Continental

 

Commenti

  1. Barons:

    Non so, ma miei sulle confezioni etichette sta scritto Made in Germany ma sulla gomma c’è il solito altro , non che mi faccia differenza resta una gomma
    Io, come tu qualche giorno fa, non posso uscire da casa :azz-se-m:
    Se non ricordo male nelle mie c'è scritto sulla gomma "handmade in Germany"

    Edit
    Ho trovato una foto online
  2. J.Pedro:

    Io, come tu qualche giorno fa, non posso uscire da casa :azz-se-m:
    Se non ricordo male nelle mie c'è scritto sulla gomma "handmade in Germany"

    Edit
    Ho trovato una foto online
    Le Protection e Apex dovrebbero essere fatte in Germania, le performance in Cina
  3. Non ho capito se questa nuova gamma si affianca o sostituisce l'esistente dei vari king, kaiser, baron?
Storia precedente

La nuova Fox 36

Storia successiva

Quali scarpe da MTB?

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…