La Scott Ransom 930 in edizione Dangerholm

21

Gustav Gullholm, il preparatore di edizioni speciali di bici Scott meglio noto come Dangerholm è tornato all’opera. Dopo due versioni incredibilmente creative di Spark, il norvegese naturalizzato svedese si è messo al lavoro sulla sua Ransom in alluminio per una nuova creazione unica. Questa volta meno appariscente rispetto ai precedenti lavori ma altrettanto accattivante, sia per la scelta dei componenti che per la spettacolare verniciatura che ha applicato.

Essendo una bici da enduro, il focus di questo progetto si è spostato dalla riduzione di peso che ha caratterizzate le edizioni Dangerholm della Spark alle prestazioni in discesa. Questi i componenti più particolari impiegati da Gustav nel suo allestimento:

  • Telaio Scott Ransom 930 in lega di alluminio
  • Verniciatura “Chromacoat Golden Night” cangiante dal blu al bronzo/oro
  • Forcella Intend Blackline Ebonite Bandit con il suo caratteristico look da una piastra e mezza
  • Ammortizzatore Intend Hover Gamechanger
  • Freni Trickstuff Maxima
  • Mozzi Onyx con ruota libera completamente silenziosa
  • Cerchi Radsporttechnik Müller MFX Carbon

 

Commenti

  1. Belle finiture e particolari curati alla Dangerholm , ma quella forcella a una piastra e mezza propio no mi piace , avrei preferito una doppia piastra magari upside down .
    Per essere una "enduro" pare abbia una corona grandicella , ma se ricordo bene le possenti gambe di Gustav lui non dovrebbe avere probleni !
  2. Colore fantastico ma vista da davanti il mio senso artistico fa inevitabilmente a pugni con quello tecnico. Qualcuno spende due paroline per spiegarmi sta piastra e mezza? Non riesco a vederci un senso se non per uscire dagli schemi e distinguersi stilisticamente.
Storia precedente

Filippo Colombo è il nuovo compagno di squadra di Nino Schurter

Storia successiva

Ciao Aledabomb

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…