Filippo Colombo, dopo aver lasciato BMC, approda allo Scott SRAM team e diventa a tutti gli effetti il nuovo compagno di squadra di Nino Schurter, al posto di Lars Forster che ora corre per Thömus.
Prima di Natale Filippo è passato in redazione per le foto di rito. È la bici con cui si allena sui sentieri. Non aveva ancora tirato fuori i rulli fino al giorno dell’incontro (il 19 dicembre).














Non so se sia anche il caso di Colombo, che comunque era già professionista su strada presso una piccola formazione Continental Team: la Tudor Pro Cycling.
Con il passaggio alla squadra di Nibali avviene il salto al livello ProTeam; sono molto curioso di vederlo in gare su strada più importanti, e di capire quale sarà il rendimento in MTB.
quest'anno ha già partecipato al Giro di Svizzera (con la selezione nazionale assieme a Flückiger) e si è comportato davvero molto bene, soprattutto in salita..credo sia stata quell'apparizione, unito al fatto che spesso si allena con i molti pro della strada residenti a Lugano a fargli decidere per un tentativo anche sul bitume.
La stagione in un Professional Team é però più lunga e complessa, con la partecipazione a gare anche World Tour. Sarà interessante capire che livello di competitività raggiungerà, che ruolo rivestirà su strada, e come il tutto influenzerà la stagione in MTB.