La soluzione ai problemi dei freni Shimano?

La soluzione ai problemi dei freni Shimano?

Staff, 14/05/2021
Staff, 14/05/2021

L’azienda russa Red Panda Components dice di aver trovato la soluzione al problema del cambio di punto di frenata dei freni Shimano. Secondo loro dipenderebbe dalla mancanza di protezione del pistone del pompante che lascerebbe entrare sporco e detriti che consumerebbero il pistone al punto di far trafilare olio, dando origine al cambio di punto di frenata.

Hanno quindi messo a punto il kit Lobster che consiste in una cuffia a soffietto da posizionare sul pistone con relativo supporto che tiene in sede la cuffia.

Come si vede nel video, l’intero kit si può montare senza bisogno di attrezzi specifici.

Questi i freni compatibili con il sistema Lobster specifico.

Il kit si può acquistare direttamente sul sito di Red Panda Components a un prezzo che varia dai 39 agli 89 dollari per la coppia, in base al modello.

Red Panda Components

Commenti

  1. Io uso il bionol trick stuff e ho risolto il problema.
    Inoltre il problema si presenta anche con i freni nuovi,
  2. Ma come ??? freni Shimano che danno problemi???? sono anni che lo si scrive e anni che lo si nega... solo gli sram sono una ciofeca.... Bah ! Il ho già avuto la mia esperienza con gli XT comprati nuovi, rispediti indietro 2 volte e alla terza li ho rivenduti senza nemmeno aprire la scatola... Non so se l'acquirente sia ancora in grado do darmi il suo parere
 

POTRESTI ESSERTI PERSO