La South Garda Bike apre il Garda Challenge Paola Pezzo

La South Garda Bike apre il Garda Challenge Paola Pezzo

xtrncpb, 13/01/2011
Whatsapp
xtrncpb, 13/01/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=63460[/IMG]

[Comunicato stampa]
Torna nell’agenda dei bikers GARDA CHALLENGE PAOLA PEZZO e lo farà ad aprile con la , la SOUTH GARDA BIKE COLLINE MORENICHE , che il 3 del mese porterà per la sua prima tappa del circuito in provincia di Mantova, a Medole e si presenterà quest’anno con un percorso rinnovato.

3 aprile a Medole (MN) – SOUTH GARDA BIKE
17 aprile a Garda (VR) – GRANFONDO CITTA’ DI GARDA – PAOLA PEZZO
8 maggio a Odolo (BS) – CONCA D’ORO BIKE
24 luglio a Sega di Ala (TN) – LESSINIA BIKE
28 agosto a Folgaria (TN) – FOLGARIA MEGABIKE
11 Settembre a Moena (TN) – VAL DI FASSA BIKE

La SOUTH GARDA BIKE colline moreniche ,si presenterà con due percorsi ideali per l’inizio di stagione rispetto alle altre quattro edizioni al posto di 60 km e 30 km saranno rispettivamente di 54 Km e un corto di 25 Km .La scelta di ridurre i chilometraggi è dovuta dall’anticipo di data ,essendo una gara di inizio stagione sarebbe stato troppo impegnativo per la gran parte dei bikers cimentarsi sui 60 km . Dopo la tappa di Medole che presenterà il primo conto ai bikers, arriva a solo 2 settimane di distanza la new entry la GRANFONDO PAOLA PEZZO dal quale deriva anche il nome del circuito con una prova entusiasmante sulle coste del Garda Veronese dove in riva al Lago di Garda ,si potrà festeggiare il grande risultato completando la seconda tappa del brevetto cicloturistico che “premia la passione”. E per cosa, se non per passione, tanti bikers ogni anno strizzano l’occhio a GARDA CHALLENGE, un circuito, sensibile e attento alle esigenze dei bikers, un circuito che mette sullo stesso piano i campioni e i semplici cicloamatori con tre diverse classifiche, dedicate a chi porterà a termine quattro, cinque o sei prove.

54 Km (Marathon) o 25 (Middle), queste saranno le distanze necessarie per incasellare il risultato utile e ambire a entrare tra gli All Finisher di GARDA CHALLENGE, dopo aver tagliato il traguardo della quarta edizione della SOUTH GARDA BIKE, manifestazione ancora giovane, ma già con grandi qualità organizzative all’esordio e buoni numeri nelle ultime edizioni. Tante le iniziative anche quest’anno a iniziare dal pacco gara, che conterrà come da tradizione prodotti tecnici per il ciclismo prodotti dal Distretto della Calza ed Intimo, realizzati in Dryan, un tessuto tecnologico e innovativo leggerissimo e traspirante. Ai due percorsi che varranno per GARDA CHALLENGE, si affiancherà il “Family Bike” ( 15 Km), adatto a tutti, di natura cicloturistica e ambientale. La partenza verrà data subito dopo i top bikers della marathon e sarà ad andatura cicloturistica, imposta dalle guide SOUTHGARDABIKETOURS.
La quota di partecipazione alla SOUTH GARDA BIKE : 25,00 Euro uomini e 20,00 donne,. E’ possibile entro il 1 aprile anche una formula di iscrizione combinata, con 45,00 Euro uomini e 36,00 donne, ci si potrà iscrivere ai due appuntamenti più importanti del Basso Garda, la “South Garda Bike” e la “South Garda Road” la granfondo su strada che si correrà a Desenzano (BS) il 25 settembre.
E’ pronta ai nastri di partenza e abbraccerà le tre Regioni che accarezzano con le loro montagne e le colline il Lago di Garda, per regalare una nuova ed emozionante avventura tutta da scoprire. Scopri la nuova avventura su: www.gardachallenge.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO