Kit per trasformare mozzi standard in Boost

[ad3]

Lindarets presenta Boostinator, un kit in grado di trasformare i normali mozzi posteriori 142×12 e anteriori 100×15 in mozzi Boost 148×12 e 110×15. In pratica questo kit incontra le esigenze di coloro che acquistano un telaio con standard Boost ma preferiscono mantenere il precedente set di ruote con mozzi standard, oppure scelgono di dotarsi di particolare set di ruote ma che non esiste in versione Boost.

Boostinator DR Exploded WireframeBoostinator DF3 Exploded Wireframe copy

Il kit è composto da specifici tappi per i mozzi per i quali al momento è prevista la modifica. Essendo prodotti dedicati che sostituiscono gli originali, non c’é il rischio che si separino dai mozzi e che vadano persi.

SONY DSC

Il kit posteriore prevede anche una ghiera distanziale per l’attacco a 6 fori del disco, con 6 viti in acciaio di classe 10.9 della giusta lunghezza in dotazione.

SONY DSC

Una volta montato il kit, su entrambe le ruote occorre modificare la campanatura del cerchio per correggere di pochi millimetri la centratura della ruota. Per quanto riguarda la flessione dell’asse delle ruote, avendo i cuscinetti dei mozzi standard una distanza reciproca inferiore rispetto a quelli dei mozzi Boost, si avrà una rigidezza complessiva intermedia tra i mozzi standard e i mozzi Boost nativi. Per quanto riguarda il disco montato sul distanziale, Lindarets ha effettuato i relativi test e consiglia di utilizzare rotori fino a 183mm di diametro.

SONY DSCSONY DSC

Modelli disponibili:

Boostinator DR: disponibile da ora al prezzo di $39.95
Compatibile con mozzi DT-Swiss 142×12 con meccanismo Star Ratchet, quindi serie 240 e 350 e altre ruote che utilizzano questo meccanismo di DT-Swiss come per esempio Roval, Giant e Syncros.

Boostinator DF3: disponibile da inizio Febbraio al prezzo di $24.95
Compatibile con mozzi DT-Swiss 100×15 delle serie 350 e 370 e altri set di ruote che utilizzano questi mozzi.

Boostinator HR: disponibile da fine Febbraio al prezzo di – $39.95
Compatibile con mozzi Hope Pro2 142×12

Boostinator WR: disponibile da fine Febbraio al prezzo di – $39.95
Compatibile con mozzi White Industries 142×12 MI6 e XMR

Lindarets

[ad45]

Storia precedente

[Video] La luce dello Utah

Storia successiva

[Video] Ambitions ep.4: Emily Batty si allena in moto

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…