L’Isola d’Elba a portata di Mountainbike

L’Isola d’Elba a portata di Mountainbike

02/05/2016
Whatsapp
02/05/2016

[ad3]

Il vulcanico Costa dei Gabbiani Bike Center si presenta per la nuova stagione con succose novità.

Oltre alle consuete attività, quali noleggio mtb, escursioni guidate in tutta l’Isola d’Elba e la scuola di mountain bike (base e gravity) con l’endurista Davide Finetto, quest’anno sono in programma anche diversi eventi speciali, come i corsi di guida tenuti da rider professionisti. A fine Maggio, per esempio, sbarcano sull’isola i fratelli Lupato e sarà possibile fare uno stage di Enduro (27 e 28 maggio) con Alex Lupato, campione Italiano di categoria 2013, 2014 e 2015, mentre a Settembre (sabato 24 e domenica 25) sarà la volta di Davide Sottocornola e della sua S8 School.

lupo

Per gli escursionisti, invece, dal 21 al 28 Maggio è in programma la prima edizione della TransElba, giro dell’isola in cinque tappe in stile All-Mountain lungo i trail e i luoghi più suggestivi dell’Isola.

davide

Cercasi biker disposti a tutto… pur di divertirsi!

Diretto da Mauro Cottone e Davide Finetto (colonne portanti della rivista 365mountainbike), il Costa dei Gabbiani Bike Center è situato sulla Costa dei Gabbiani, suggestivo promontorio a pochi km da Capoliveri immerso nella natura e a picco sul mare.

tramonto

Tramonto dalla Costa dei Gabbiani!

Ci si arriva dopo 8 Km di strada sterrata (ben tenuta) in uno scenario da cartolina. E’ questa la sua peculiarità: partire in sella alla propria mtb, già all’interno del Capoliveri Bike Park dove si corre anche la Capoliveri Legend Cup, senza dover mai toccare la strada asfaltata. Un sogno per ogni biker e per chi cerca relax in una zona splendida, caratterizzata dalla presenza di svariate calette e spiagge bellissime, da condividere con famiglia e amici. In collaborazione con la Tenuta delle Ripalte il bike center, infatti, offre soggiorni a misura di bikers, anche con famiglia al seguito e a prezzi competitivi.

Tour delle calette

Tour delle calette

Maggio si preannuncia molto interessante. Il 1° evento in programma è la TransElba: si gira per tutta l’isola, in varie tappe, dal 21 al 28 Maggio per un’esperienza unica! Cinque escursioni nell’arco di una settimana in stile All Mountain su percorsi top, alla scoperta dei trail e dei luoghi più suggestivi dell’intera Isola. Aperto anche ad e-bike, non si fanno discriminazioni. La TransElba è adatta ad un livello intermedio ed esperto e sono consigliate bici full-suspension. Le iscrizioni chiudono il 15 Maggio con prezzi promozionali fino all’8 Maggio.

Tra mare e montagna

Tra mare e montagna

Altro appuntamento, il 28 e 29 Maggio, è l’arrivo dei fratelli Lupato, ci sarà quindi l’occasione di fare uno stage di 2 giorni con Alex (campione Italiano Enduro 2013,2014 e 2015) e “rubargli” qualche segreto grazie ad un interessante corso di MTB e tecnica di guida. A settembre è prevista anche la S8 School ma c’è ancora tempo per organizzarsi, fermo restando che il corso è limitato a 10 persone.

costa

Il Bike Center più… BLUES dell’Isola d’Elba! Tutte le informazioni, iscrizione e promozioni, le trovate al sito ufficiale www.costadeigabbianibikecenter.com

[ad45]