MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Loano Outdoor: spazio alle bici

Loano Outdoor: spazio alle bici

Loano Outdoor: spazio alle bici

14/06/2018
Whatsapp
14/06/2018

[Comunicato stampa] Per la prima volta in Italia un Comune annuncia in prima persona di voler sviluppare e ottimizzare la parte meno sfruttata del proprio territorio con una serie di servizi, non solo turistici, attraverso la valorizzazione dei propri sentieri.

“Una località turistica che vuole essere tale in ogni periodo dell’anno – spiega il Sindaco Dott.Luigi Pignocca – non po’ più accontentarsi della ‘bella stagione’ o inseguire le mutevoli esigenze dei propri utenti ma deve essere sempre attenta alle richieste del mercato e dei relativi processi evolutivi. Le colline a picco sul mare e i panorami mozzafiato rappresentano una vera e propria risorsa per il Comune di Loano ma il nostro territorio offre un entroterra altrettanto meraviglioso in grado di attrarre in ogni periodo dell’anno migliaia di appassionati di mountainbike e corsa a piedi . Il progetto di Loano Outdoor 2.0 vuole completare quanto fatto fino ad ora ampliando ulteriormente il ventaglio di possibilità per gli amanti degli sport all’aria aperta e candidando il nostro territorio a diventare una delle capitali mondiali dei percorsi e-bike e running, con la grande opportunità di organizzare eventi internazionali dedicati ”.

Con queste parole il primo cittadino del Comune di Loano, durante la conferenza stampa che si è tenuta il 13 giugno presso l’Hotel Excelsior di Loano, ha varato il progetto della nuova piattaforma digitale www.loanooutdoor.it dedicata al mondo e-bike e running, alla presenza del Vice Presidente della Regione Liguria Dott.ssa Isella Luana, l’Assessore allo Sport e Turismo Dott.Zaccaria Remo e al Dott.Vallarino Luigi.

Un vero e proprio network tra gli appassionati di queste discipline , operatori del settore, strutture ricettive, ristoranti, esercizi commerciali, il tutto all’interno di un unico contenitore insieme ad una mappa di sentieri interattiva e con una pianificazione eventi.

Sono questi gli obiettivi primari di Loano Outdoor 2.0, che vede Outdoor Thunder a.s.d. quale responsabile della creazione e manutenzione dei sentieri (adatti a tutti i livelli di utilizzo), la Race Events nella persona di Franco Monchiero come consulente “trails” e Spazio0039 s.r.l. l’agenzia responsabile della comunicazione e della realizzazione della piattaforma digitale.

Il lancio ufficiale di www.loanooutdor.it è previsto per fine ottobre 2018.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
YURMAT
YURMAT

Bravi!
Anche il mio comune assieme ad altri due di valli limitrofe ha gia’ un progetto simile avviato perl’outdoor (bike ecc) un po meno ambizioso, dove come biker contribuisco.
Purtroppo al momento abbiamo la questione SAT (divieti-sentieri) che ha messo i paletti fra le ruote!
Per cui vediamo come andra’.
Vi terro’ aggiornati.

trimbax
trimbax

Sbaglio o il sito http://www.loanooutdor.it non è registrato? C’è una o di troppo o hanno fatto l’inaugurazione troppo in fretta?

SlowMotion
trimbax

Sbaglio o il sito http://www.loanooutdor.it non è registrato? C'è una o di troppo o hanno fatto l'inaugurazione troppo in fretta?

Se lo scrivi cosí http://www.loanoutdoor.it funziona, nel senso che ti fa una redirect su http://loanoperlosport.it/outdoor/

trimbax
trimbax

Ho visto, ma nel testo dell’articolo è sbagliato

 

POTRESTI ESSERTI PERSO