Lubrificanti Brubike – le nostre impressioni. Sconto per gli utenti di MTB-Forum!

Lubrificanti Brubike – le nostre impressioni. Sconto per gli utenti di MTB-Forum!

04/05/2012
Whatsapp
04/05/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=126239&s=576[/img]

Da qualche tempo usiamo i lubrificanti Brubike sulle nostre bici. In particolare il WR Chain Lube, utilizzato per la catena. Si tratta di un prodotto biodegradabile resistente all’acqua con cui ci siamo trovati molto bene, sopratutto nelle condizioni di bagnato che, purtroppo, caratterizzano questa primavera nel nord Italia. Infatti, anche in presenza di neve nella parte alta dei sentieri, abbiamo sempre concluso gli itinerari con la catena ben lubrificata. Per farvi un’idea del tipo di giri, ecco quello di ieri.

La bomboletta contiene 400 ml di prodotto, che viene applicato alla catena come uno spray. Qui l’unico appunto, dato che il dosaggio non è facile, vista la forte pressione con cui esce il lubrificante e la mancanza di una cannuccia “di precisione”.

Altro prodotto da noi usato è stato il Beslux Fluor Liquid, anche lui spray da 400 ml. Si tratta di un lubrificante al fluoro di teflon, da non confondere con olio al teflon, il cui scopo è quello di aumentare la scorrevolezza di forcelle, ammortizzatori e reggisella telescopici. Difficile da notare se un’unità ammortizzante diventi più scorrevole grazie ad esso, comunque, dopo certe uscite nel fango e i relativi e frequenti lavaggi, abbiamo spruzzato del Beslux sugli steli della forcella, passandoci poi su uno straccio per togliere i residui in eccesso. La spruzzata è molto vaporizzata, quindi il prodotto si distribuisce bene e non va ad intaccare il metallo.

L’abbiamo anche usato sui pedali a sgancio rapido (Shimano), dopo il lavaggio della bici, per proteggerli dalla ruggine. Il loro funzionamento e sopratutto la facilità di aggancio/sgancio è risultata poi ineccepibile.

Prezzi
Brubike WR Chainlube: 6,90 Euro
BEslux Fluor Liquid: 12,00 Euro

Sito

NB: Brubike offre uno sconto del 10% su tutti i prodotti bike ai lettori di MTB-Forum. Basta andare sul loro sito, che trovate qui, fare l’ordine ed inserire il codice promozionale  MTBFORUM (in maiuscolo) nella casella VOUCHER. Sconto valevole fino al 31/12/2012
 

POTRESTI ESSERTI PERSO