Mathieu van der Poel: maledettto maldischiena

6

Mathieu van der Poel è ancora afflitto dal maldischiena che lo ha costretto a saltare le prime prove di coppa del mondo di ciclocross.

MvdP ha partecipato alla gara di Termonde, dove si è classificato 2° dietro Wout van Aert, ma poi si è ritirato alla gara di Hulst proprio per problemi alla schiena. Ora dei nuovi esami radiologici hanno rivelato un versamento a livello di un disco intervertebrale per il quale i medici hanno consigliato riposo assoluto per  qualche settimana:

È frustrante, ma va così. Il problema c’è da un po’ di tempo e sono un po’ sollevato dal fatto che ci sia una causa identificabile che può essere risolta con riposo e trattamento. Tutti sanno che i Mondiali negli Usa sono il primo grande traguardo del 2022, ma non è certo l’unico né l’ultimo. Voglio recuperare completamente, senza pressione, in modo da poter recuperare pienamente. Riprenderò quindi la competizione solo quando sarò completamente pronto. Se sarò pronto per i Mondiali tanto meglio. Se non sarà il caso penserò al rientro a primavera sulla strada.

Fiducioso il manager della Alpecin-Fenix, ​​Christoph Roodhoofft: “Non c’è motivo di farsi prendere dal panico. I medici garantiscono un pieno recupero e questa è la priorità, anche se significa adeguare le ambizioni di Mathieu per i mondiali di ciclocross (che si svolgeranno il 30 gennaio negli Stati Uniti-ndr-). A breve termine è un peccato, ma nel 2022 ci aspettano molte sfide e la preparazione fisica sarà fondamentale. ”

Altre news su MVDP

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    Ti chiedo scusa. Pensavo di essere su un forum di mtb non su mediciitalia.it
    non importa dove tu sia, nella vita quando si comincia un intervento con "io non sono un esperto e non conosco i fatti" è il momento in cui si fa più bella figura a non dire nulla.
  2. iaco70:

    non importa dove tu sia, nella vita quando si comincia un intervento con "io non sono un esperto e non conosco i fatti" è il momento in cui si fa più bella figura a non dire nulla.
    Non scrivo nel forum per fare belle figure..
    Scrivo per dare una mia opinione e leggere le opinioni degli altri e magari confrontarmi.

    Se vuoi puoi farlo anche te.. senza bisogno di dire ad altri di non scrivere e di dare lezioni di vita..
Storia precedente

[Test] Casco Dainese Linea 03

Storia successiva

Bici della settimana: la Yeti SB150 di FakkoOo16

Gli ultimi articoli in News