MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Mavix Deemax Ultimate ora anche in 27.5″

Mavix Deemax Ultimate ora anche in 27.5″

Mavix Deemax Ultimate ora anche in 27.5″

05/03/2015
Whatsapp
05/03/2015

 

Le gloriose Mavic Deemax Ultimate sono disponibili da subito anche in formato 27.5″. Le ruote da DH della casa francese hanno un canale interno largo 21mm, sono compatibili con i perni 12x150mm e pesano 2015 grammi (930 ant., 1085 post) nella versione 27.5″, e 1965 grammi (910 ant., 1055 post) nella versione da 26″.

Prezzo: 900 Euro

Tutti i dettagli sul sito Mavic

deemax

 

[abx product=”84982″ template=”84358″]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Bikecentercimone
Bikecentercimone

Mah……. Che canale largo io l avrei fatto un po più stretto:)

fredricamx
fredricamx

Perchè più stretto?

McVit
McVit

Penso proprio fosse una battuta!!!
21mm per una ruota dichiarata da DH sono semplicemente ridicoli!!!
Del resto Mavic ci ha abituato a fare ruote striminzite per contenere il peso…… bella roba!! 🙁

dlacego

Canale da 21 è stretto… poi non so se il canale largo è più una moda o se realmente cambia tanto! La confusione è data anche dal fatto che non capisco come mai una casa come la Mavic non proponga canali larghi… allora non serve? Non penso siano masochisti…

AleCast73VA
AleCast73VA

se cerchio è da DH allora gomme da 2.5 su canale da 21 non è gran bella cosa

Bike Store Mtb Cafe
Bike Store Mtb Cafe

Fanno le Mavic crossmax XL con canale da 23 (uso all’mountain enduro .. tutt’altro che largo come canale) e delle “nuove” ruote da DH con canale da 21…mah..
Questo dopo la furbata del canale da 19 posteriore delle Crossmax enduro..già abbandonato da tutti i piloti in gara che girano con cerchi XL camuffati…boh , sta Mavic..

albertocave
albertocave

si vede che pensano che in italia, con tutta sta pioggia e alluvioni, di canali larghi ne abbiam già piene le scatole 😀

valeduke
valeduke

Da 21 …… Un bel 25 o 28 ci stava …. anche perché con le sezioni che ci sono vedi magic mary da 60-61 ecc il 21 è stretto …..

francescoMTB1
francescoMTB1

Con quanto costano e con larghezze esili dei canali …..dunque mi dico bravo da me che con ex 729 +raggidt+mozzi hope mi sono autocostruito ruote superlative ad un costo dimezzato………ed una larghezza di 29x 36mm…………….

Velocity
Velocity

Il canale da 21 va benissimo con gomme da 2.50…Provare per credere (io non ho nessun problema)
Quella della larghezza dei canali è l’ultima moda che stanno facendo passare i geni del marketing.Ok potevano farli almeno da 23 come gli Xl ma 2mm cosa cambiano su una bici? Ricordarsi sempre che una ruota con canale da 25/28ecc. se è piu larga e pesa uguale sarà anche piu fragile, oppure peserà un bel po’ di piu…La tendenza (o meglio la moda) in ambito Mtb è ad ingrandire: ruote manubri cerchi gomme (Fat e semfat)….E quello che è sempre andato bene ora è diventato da masochisti…? Io non capisco piu niente ma cerco di usare il cervello….

rajo
rajo

quoto

gabrireghe
gabrireghe

che una ruota con canale interno maggiore (25/28 vs 21/23) sia più fragile di una con canale interno minore e stesso peso è tutto da dimostrare

dlacego

Concordo con te…

vmaxpower
vmaxpower

Anch’io non avevo nessun problema col canale stretto….. fino a che non ho provato il canale largo, non larghissimo, e ti assicuro che si guida molto meglio!
Alla prima occasione vorrei provare a fondo dei cerchi con canale da 30 mm, ma, dal primo assaggio, so già che dovrò mettere mano al portafoglio, anche se non ne avrei nessuna voglia!
Tendo a non seguire le mode….ma certe evoluzioni tecnologiche ti migliorano, e non poco, il feeling di guida e il divertimento……prova a passare da un manubrio 72/75 a uno da 6o o meno….

vmaxpower
vmaxpower

Ah,
mi sembra anche che Mavic, per il settore all mountain/enduro, ultimamente stia cannando di brutto.
Nel mio piccolo giro di conoscenze ci sono già diversi casi di “amici” delusi dalle ultime proposte, sia di ruote che di gomme!

Pitaro
Pitaro

Un cerchio più largo a parità di peso sarà più rigido, al massimo si bozzerà più facilmente se la leggerezza è ottenuta riducendo lo spessore dei bordi del canale (cosa che però di solito non avviene). Ricordiamoci che (in generale) la resistenza aumenta con sezione^3 mentre il peso con sezione^2 , infatti i telai in alluminio son diventati leggeri quando hanno iniziato ad usare tubi più grossi e sottili (vedi Liteville come esempio estremo).
Poi questa storia che ogni novità è solo un complotto del marketting non la capisco… anche le rigide in acciaio erano sempre andate bene!
Che poi chiamare novità i cerchi larghi mi vien un pò da ridere, ho a casa una coppia di Ambrosio che avran 25 anni circa e sono larghissimi, minimo 30mm esterni!

solid gas
solid gas

la notizia era in aria da una settimana e ho immediatamente chiesto per l’acquisto. poi mi hanno detto che il canale e da 21 e la battuta solo da 150 e mi sembra solo per corpetti da 9/10 velocità.
Sto ancora pensando se la mavic crede di vendere colorando di giallo le ruote.

Velocity
Velocity

A me vien da ridere quando leggo che le Fat volano, che usare cerchi da 21 è da masochisti (ebbene si, lo sono…) che con le nuove pieghe con diametro 35 si avverte la differenza e che grazie a ruote piu grandi di un cm sono state mandate al rottamaio tutte le 26 perché oramai desuete….Ben venga l’innovazione (monocorona, telescopici sospensioni piu performanti gomme varie ecc.) ma il resto sono cazzate per convincere la gente a cambiare…Oppure la scienza sui materiali è una scoperta del 2015 e prima nessuno sapeva che “largo” era meglio? Siamo seri va….

pellecchia
pellecchia

io ho gli enduro con davanti su canale da 21 il dhf da 2.5 e dietro sul canale da 19 un high roller 2 da 2.4…. nessunissimo problema! e non mi sento in “bilico” di certo per il canale stretto!! per me sono ottimi cerchi

Bikecentercimone
Bikecentercimone

velocity allora perché dici in un post precedente avrebbero potuto farli da 23mm…….. Se vanno bene da 21 non devi seguire la moda comprali così…….evidentemente anche i tester di Mtb mag quando hanno provato le ruote con canale largo di ibis e syntace avranno preso fior di quattrini per scrivere quelle recensioni :):)

Velocity
Velocity

Perché in effetti è strano proporre una ruota da Enduro da 23mm e una specifica da Dh con 21….Come era assurdo il canale post da 19 e ant da 21 si ruote da Enduro…In ogni caso Io le ho avute entrambe e con le stesse gomme da 2.50 non ho notato nessuna differenza di guida ed erano indistruttibili (parlo di cerchi 821 e
823 non di ruote assemblate) Non difendo Mavic che a volte fa delle cazzate grandi come una casa ma da qui a dire che il canale da 21 è da masochisti ce ne passa…Guarda caso questo tipo di commenti/considerazioni ci sono sempre dopo che questi nuovi standard sono stati inculcati con metodo perché prima andava tutto bene

Bikecentercimone
Bikecentercimone

Hai mai provato una ruota con canale 30? Rispetto una da 20?

Velocity
Velocity

No e non m’interessa perché gia so che l’unica cosa che varierebbe sarebbero i soldi del mio conto in banca….Preferisco concentrarmi sulla preparazione fisica/tecnica che buttare soldi in prodotti “miracolosi”….Ad ogni modo qualcuno si è domandato come mai ‘ste ciofeche di ruote vengono definite “gloriose”? Forse i modelli degli anni passati erano da 35mm?

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

non sono prodotti miracolosi, come non lo è un diverso formato di ruote, ma la differenza c’è e si sente. Poi, immagino che qualcuno si trovi meglio col cerchio stretto e qualcuno col cerchio largo, ma anche questo significa che c’è differenza. Io mi trovo meglio col cerchio largo, di cerchi stretti non ne acquisterò certo più.

SuperDuilio
SuperDuilio

Comunque prima provare e poi parlare.
Il canale largo, così’ come tutte le innovazioni, fa la differenza se hai l’esperienza giusta da capire le differenze. Io ad esempio non ce l’ho.
Son d’accordo con te che spesso tanti bikers (ma succede in qualsiasi sport) sono presi semplicemente da un effetto placebo ma da qui a dire che un canale da 24-28mm (o più) non serva sulle nuove mtb ce ne passa. 😉

GIUIO10
GIUIO10

… però il giallo fa sempre molto “race”… 🙂

Bikecentercimone
Bikecentercimone

Hai detto bene negli anni passati hai ragione non cambia nulla tra ruote 26 27.5 e 29 come per i canali largo e stretto tutto marketing

SuperDuilio
SuperDuilio

Cambiano le sensazioni su due bike da enduro (ma anche Dh, Xc…) di case diverse figuriamoci se non cambiano a causa del loro formato ruota…

valeduke
valeduke

Sono uscite le deemax pro da enduro con 25 int post e 28 int ant …
Quelle da dh con canale largo non escono porca miseria ???

 

POTRESTI ESSERTI PERSO