Mondraker 2016 con la nuova Dune e tante 27.5+

Mondraker 2016 con la nuova Dune e tante 27.5+

28/07/2015
Whatsapp
28/07/2015

Mondraker presenta la sua linea 2016: tra le novità più ghiotte la Dune Carbon, nuove bici 27.5+ ed alcuni modelli elettrici.
In particolare, tra i modelli 27.5+ (27.5×3.0″ nel dettaglio) ci sono ben 8 nuovi modelli, dei quali 4 sono a pedalata assistita.

Dune Carbon

E’ la conosciuta bici da enduro di Mondraker, che la descrive come una bici che “si distingue per la leggerezza ed efficienza in pedalata della Foxy Carbon ereditando allo stesso tempo i punti di forza della Summum Carbon: è un telaio molto robusto adatto alle dure condizioni delle gare di enduro”.

delantera_dune_carbon_XR

La bici è chiaramente pensata per le gare, principalmente all’EWS.
Adesso la Dune ha angolo sterzo regolabile +/-1° ed anche il carro è regolabile tra 430 e 440mm.
Il telaio, senza ammortizzatore, pesa 2450 grammi ed è costruito con la tecnologia Stealth di Mondraker che implica, tra le altre cose, stampi interni rigidi. Per i pesi delle bici complete potete sfogliare il PDF qui sotto che contiene anche gli allesitmenti.

Dune Carbon 2016 Specs

Altre novità nel telaio riguardano la zona del movimento centrale: adesso ci sono cuscinetti nuovi e più grandi ed un nuovo link inferiore.

dune_carbon_R_right

Lo schema di sospensione Zero è quello di sempre, con ammortizzatore compresso dai due lati. Sulla Dune Carbon è ottimizzato per trasmissioni monocorona.

 

I prezzi vanno dai 6000 ai 9000 euro per le bici complete mentre il kit telaio costa 4000€. Anche riguardo al prezzo trovate i dettagli nel pdf qui sopta

Crafty+

Nata l’anno scorso, la Crafty cresce dalla versione con ruore 29″ del 2015 alla 27.5+.
Sia La Crafty R+ che la Crafty RR+ avranno telaio Stealth Evo in alluminio con Forward Geometry e sospensione Zero; 140mm di escursione posteriore e ruote MDK-EP1 TLR con larghezza interna di 40mm e comme Maxxis Chronicle 27.5×3.0″.

crafty_RR_plus

Vantage+

La collezione Vantage di front allmountain con forcella da 140mm aumenta a 4 modelli, due dei quali 27.5+, con le stesse ruote e copertoni della Crafty+.

vantage_RR_plus

e-MTB

Per la linea di bici a pedalata assistita anche Mondraker si è affidata a Bosch. Le bici sono e-Vantage+, e-Crafty+ e e-Panzer, con telaio in alluminio Stealth Evo, Forward geometry e Zero Suspension. Tutti con motore Bosch Performance CX con batteria da 400 Wh.

e-Crafty_RR_plus

e-Crafty RR+

e-vantage_RR_plus

e-Vantage RR+

e-Panzer_R

e-Panzer R

Foxy

Anche la Foxy è stata rinnovata: ci saranno 3 versioni in lega e 3 in carbonio, tutte chiaramente con sospensione Zero 140mm e Forward Geometry.

foxy_carbon_XR

Summum

La bici da dh di Mondraker resta sostanzialmente invariata, salvo nuovi colori per il telaio.

summun_carbon_pro_team