Monte Calvi Trail Area

Ciao, sono Lorenzo Suding. La maggior parte di voi mi conosce come agonista e campione italiano, dal 2009 al 2013, in downhill e enduro nel 2017. Ora la musica è cambiata e possiamo dire che sono andato in pensione agonistica per ritrovare un pò di serenità e meno visite ortopediche. Ora mi presento come guida ciclo-turistica in alta montagna qui ad Aosta e nei mesi invernali frequento prevalentemente la Toscana e la Sardegna, organizzando camp di tecnica gravity.

Ad uno dei miei camp sul promontorio di Piombino nel 2021 con Tuscany Bike, ho avuto il piacere di fare amicizia con dei ragazzi della zona, che mi hanno portato a scoprire una gemma nascosta: un magnifico trail center sul Monte Calvi, a Campiglia Marittima! Un piccolo borgo tra i più belli d’Italia, vicino a Bolgheri, nell’entroterra di Piombino e a mezz’ora della famosissima Massa Marittima.



.

L’obbiettivo di questo video è di mostrare non solo la qualità dei sentieri del Trail Center del Monte Calvi, ma anche darvi uno spunto in più con esempi sulle strutture ricettive più adatte ai biker, qualche degustazione di prodotti tipici, punti d’interesse e attività di svago che possano completare un bel soggiorno a Campiglia. Nel video vedrete: Il Glamping al piede del monte “Il Castagno Toscano”, la Rocca di San Silvestro, la Rocca di Campiglia in cima al borgo, i prodotti tipici del “Enoteca Rogantino” e la schiaccina Campigliese da “Pan e Zucchero”, il “Mezzo KM” col miglior combo panino e birra artigianale, e come dimenticare, le terme del Calidario! Fateci un salto che merita!

È doveroso menzionare la squadra locale “Sdegnetors” che ha creato e mantiene la trail area. Per info mandatemi una email.

[Testo e video di Lorenzo Suding]

Storia precedente

A cosa serve una guida MTB in carne ed ossa?

Storia successiva

Aaron Gwin si rompe il gomito a Lenzerheide

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…