Novità nella gamma di scarpe Leatt

A distanza di due anni dall’ingresso di Leatt nel mercato delle scarpe da MTB, il brand sudafricano trasforma la sua gamma di scarpe flat introducendo una nuova suola in gomma interamente studiata e realizzata dai propri designer.

[Comunicato stampa] Le scarpe sono un elemento importantissimo per qualsiasi rider, non solo per una questione di comfort, ma soprattutto perchè sono uno dei punti di contatto chiave con la bici, che deve assicurare stabilità, potenza e controllo. La gamma Leatt è stata ideata per migliorare l’esperienza di riding, massimizzando il grip sui pedali e, come sempre, per prevenire infortuni.

Al primo posto tra le novità, le scarpe HydraDri 7.0 di Leatt, rappresentano il prodotto ideale per performance ottimali in qualsiasi condizione metereologica. Le scarpe sono realizzate con membrane Leatt HydraDri 10K/10K di protezione waterproof, e sono dotate di un guscio esterno che racchiude e protegge efficacemente i lacci da acqua e fango.

La vera rivoluzione nel design delle scarpe Leatt, però, è rappresentata dall’introduzione della suola Leatt RideGripTM Pro. Questa nuova composizione in gomma è il 20% più morbida dello standard RideGripTM utilizzato per l’attuale gamma di scarpe con clip. Il Leatt RideGripTM Pro fornisce un grip di altissimo livello grazie ad una speciale combinazione di gomma che assicura stabilità e anche massima superficie di contatto con il pedale.

Il WaffleGrip Pro, pattern presente sulla suola delle scarpe 7.0, rappresenta l’evoluzione e la versione invertita del precedente WaffleGrip e permette a qualsiasi tipo di pin di penetrare ancora più a fondo per il massimo grip con i pedali. Il WaffleGrip Pro fornisce inoltre un’aderenza ottimale al terreno per i momenti in cui il rider ha necessità di camminare.

Per i fan delle scarpe clipless, le 4.0 Pro Clipless di Leatt sono la scelta giusta. I canali della clip posizionati sulla suola, di larghezza 25mm e completi di indicizzazione, permettono al rider di agganciarsi al pedale in modo sicuro mentre l’estensione posteriore da 15mm riduce lo sforzo del tendine. Il colletto in neopreme che abbraccia la caviglia, infine, offre la massima protezione ed il massimo comfort. Le scarpe 4.0, realizzate in tessuto traspirante e che si asciuga velocemenete, sono pensate per le condizioni metereologiche più estreme anche grazie al Sistema di chiusura MOZ che consente una veloce regolazione in qualsiasi momento. La suola RideGripTM offre un contatto ottimale con il pedale, e grazie alle canalette integrate, fa scivolare via il fango facilmente.

Se sei alla ricerca di una sneaker super performante realizzata appositamente per l’enduro o il downhill, non potrai trovare di meglio delle scarpe Leatt MTB 3.0. La suola medio rigida offre il massimo comfort garantendo un’adeguata protezione per le aree più vulnerabili come il calcagno, le dita ed il collo del piede. Come le Leatt Hydradri 7.0, anche queste scarpe MTB presentano la distintiva suola WaffleGrip Pro, per un grip ottimale anche sui percorsi più impervi. L’intersuola realizzata in gomma EVA offre inoltre un perfetto livello di flessibilità per un’aderenza ai pedali di ultimo livello.

Per un approccio più casual, Leatt offre le nuovissime scarpe MTB 2.0. Nonostante il look super stiloso le possa far sembrare delle normali sneakers, la suola RideGripTM Pro le rende delle calzature ideali per il riding e con un grip impressionante. Ancora una volta, questo è il risultato dell’utilizzo del pattern WaffleGrip Pro sulla suola, che aumenta il contatto anche con i pedali dotati di pins più corti.

Con questa gamma di scarpe flat davvero degna di nota, Leatt dimostra ancora una volta il proprio impegno nello sviluppo delle calzature, studiate per migliorare ulteriormente la tua ride. Sia nelle condizioni più estreme che nel riding Cittadino di tutti i giorni, Leatt ti aiuta a fare sempre il passo giusto.

Per la gamma completa visita Leatt.com e Athena.eu

 

Storia precedente

Quale ruota? Parte 1: il cerchio

Storia successiva

Bici della settimana: la Santa Cruz V10 di Ludovico0499 (14.5 kg)

Gli ultimi articoli in News