MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Nuova data per la GF del Brunello

Nuova data per la GF del Brunello

Nuova data per la GF del Brunello

09/01/2011
Whatsapp
09/01/2011

[Comunicato stampa]

La granfondo del Brunello e della Val d’Orcia finale degli All Star MTB 2011 !!
Slitta di una settimana la data di effettuazione.

Il 2011 è appena iniziato, ma lo staff organizzativo della 22° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia prosegue senza sosta! Dopo collaborativi e proficui contatti con i responsabili dell’Italian MTB Awards Scapin è stato pianificato con grande soddisfazione che la 22° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia sarà la finalissima dell’All Star MTB 2011, per questo tutti i più forti atleti e cicloamatori d’Italia del Nord e del Sud si sfideranno in Terra di Siena, sul nuovo bellissimo tracciato di 50 km, proposto dal team organizzatore Orso on Bike.
Per rendere possibile “Il sogno italiano”, lo straordinario evento che unirà tutta l’Italia delle ruote grasse, e non avere nessuna concomitanza, in particolare con il Trofeo dei Parchi è stato deciso il cambio di data manifestazione, che slitterà di una settimana, proponendosi quindi per domenica 23 ottobre 2011.
Per questo nella patria del Brunello, ci saranno tutti ma proprio tutti, i migliori bikers dello stivale: da quelli dell’IMA Scapin (nord), a quelli del brevetto dei Sentieri del Sole e dei Sapori (centro) a quello del Trofeo dei Parchi Naturali (sud) che si sfideranno ai nastri di partenza sotto la magnifica torre del Palazzo Comunale.
Entro al fine del mese di gennaio saranno presi ulteriori accordi tra il Comune di Montalcino, l’Orso on Bike e lo staff organizzativo dell’ All Star MTB, per garantire a tutti i presenti alla manifestazione servizi pari alla portata dell’evento, come una corsia preferenziale per le richieste di pernottamento, attività collaterali per gli accompagnatori, e già si parla, di cena negli storici quartieri, visite guidate nelle migliori cantine di invecchiamento del vino Brunello di Montalcino, e una cerimonia di premiazione degna dell’eccezionale montepremi finale.

La granfondo avrà comunque come anteprima, la piacevole conferma della cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia, in calendario venerdì 21 ottobre, dove tutti i partecipanti beneficeranno di una partenza in griglia di merito alla prova di domenica.

La 22° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, ricordiamo infine, sarà ultima prova del Circuito Terre di Siena strada & MTB, e del nuovo Mountain Bike Tour Toscana.

L’intento della società organizzatrice, quello di diventare la classicissima di chiusura del panorama italiano di mountain bike è davvero partito nel modo migliore…ma le novità non sono finite!

INFO: WWW.BIKEMONTALCINO.IT

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO