Nuova gamma di pneumatici Vittoria Enduro Race

13

Vittoria ha creato una nuova gamma dedicata alle competizioni di enduro che prende appunto il nome di Enduro Race. La gamma Enduro Race si basa sui tre copertoni di punta per l’enduro del catalogo di Vittoria – Martello, Mazza e Mota – ciascuno dei quali ulteriormente curato in termini di robustezza e prestazioni lavorando su mescole e carcassa per fare fronte agli abusi dei migliori rider di specialità al mondo. Scopriamo di più nel comunicato stampa.



.

[Comunicato stampa] Partendo dai modelli di successo Mazza, Martello & Mota, Vittoria presenta una gamma aggiornata con nuova mescola morbida racing e carcassa rinforzata.

Nuova mescola soft – 1C RACE

La nuova mescola soft 1C RACE è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei rider enduro orientati alle alte prestazioni, per l’utilizzo in gara e per chi cerca il massimo grip su ogni sentiero, in ogni condizione. La nuova mescola presenta una combinazione di molecole di Graphene e Silice in grado di offrire flessibilità ottimale e deformazione efficace del battistrada. In termini di prestazioni, la mescola garantisce grip, assorbimento degli impatti ad ogni angolo di piega, trazione e controllo costanti anche nelle sezioni più tecniche.

Speed by more grip è la performance essenziale garantita da Mazza Race, Martello Race e Mota Race grazie all’innovativa mescola 1C RACE.

Nuova carcassa rinforzata

La gamma Enduro Race presenta una nuova carcassa più robusta che massimizza la protezione dalle forature senza compromettere la flessibilità. La carcassa in nylon 60 TPI, oltre ad uno strato protettivo posizionato nella parte centrale, offre una protezione multistrato affidabile. In più, gli inserti anti- pinch flat realizzati in gomma high tech proteggono le spalle dello pneumatico, partendo dal cerchietto e lungo i fianchi, da pizzicature e forature causate dal cerchio. Infine, i talloni pieghevoli in aramide sono realizzati per favorire il gonfiaggio e assicurare un’ottima tenuta di pressione per un’installazione tubeless efficace.

Mazza, Martello & Mota – Battistrada a prova di Enduro World Series

Mazza, Martello e Mota sono i modelli più di successo di Vittoria in ambito Enduro. Questi battistrada sono stati sviluppati e utilizzati con successo nelle prove speciali più difficili dell’Enduro World Series.

Mazza Race

Mazza Race utilizza lo stesso battistrada di successo del Mazza. Il profilo centrale ben definito e gli intagli profondi nella direzione di rotolamento favoriscono velocità, anche in curva e in contropendenza. Il gradino adiacente ai tasselli centrali funziona come una rampa in rotolamento ma affonda nel terreno in salita e in frenata, rendendo Mazza Race un’ottima soluzione sia all’anteriore che al posteriore.

Martello Race

Martello Race presenta tasselli quadrati in stile motocross con intagli direzionali che favoriscono grip e rotolamento. Il disegno del battistrada offre performance eccezionali su un’ampia tipologia di terreni rocciosi e compatti. Gli intagli progressivi sui tasselli centrali e laterali offrono maneggevolezza e controllo.

Mota Race

Mota Race utilizza un battistrada super aggressivo, disegnato specificamente per terreni morbidi e fangosi. Presenta tasselli in stile motocross molto distanziati per aumentare la stabilità nel fango e per favorire l’auto pulizia del battistrada. I tasselli quadrati e gli intagli progressivi del Mota Race offrono prestazioni eccellenti su terreni sconnessi, bagnati e fangosi.

Specifiche, pesi e prezzi

Vittoria

 

Commenti

  1. Mostro:

    Come fa a pesare meno la Martello che con più tasselli ha sempre avuto grammi in più rispetto alla Mazza!? :nunsacci: errore di stampa?? Sappiamo che le avete provate, tra un po’ uscirà un vostro servizio?
    correggo: @iron.mike83 le sta già usando, settimana prox il test
  2. Mostro:

    Si riescono già avere ...
    C’è già qualcuno che le vende!?..
    Non saprei dirti onestamente se le puoi già trovare in negozio; partirei dal cercare un rivenditore di zona dalle tue parti e proverei a chiedere a lui; differentemente, scriverei in vittoria
Storia precedente

Video recap della stagione DH 2022 di Amaury Pierron

Storia successiva

The King MTB lancia la nuova piattaforma per la mountain bike “diffusa”

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…