Nuova Giant XtC Composite 29er

Nuova Giant XtC Composite 29er

30/03/2011
Whatsapp
30/03/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/7719.jpg[/img]

 

[Comunicato stampa] ECCO SVELATA LA GIANT XTC COMPOSITE CON RUOTE DA 29 POLLICI

Dal design innovativo la XtC Composite 29er è una hardtail leggera in carbonio con le caratteristiche tecnologiche che hanno reso famosa la gamma XtC Composite. Ideale per i corridori più esperti e per gli appassionati del fuoristrada.

Dopo un anno dal lancio della full suspension da Cross Country Anthem X 29er, Giant introduce sul mercato una nuova bicicletta con ruote da 29 pollici, adatto sia per i corridori più esperti che per i semplici appassionati del fuoristrada.
Vi presentiamo in anteprima la Giant XtC Composite 29er.

Frutto dell’elevata abilità tecnologia di Giant e dei consigli di Carl Decker, portacolori del Giant Factory Off-Road Team, il modello XtC Composite 29er è una hardtail adatta a ogni livello di competizione in fuoristrada. Da una prima occhiata al telaio in carbonio, si notano gli accorgimenti ingegneristici capaci di adattarlo perfettamente alle esigenze di una bicicletta con ruote da 29 pollici.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/7717.jpg[/img]

“I corridori del Giant Factory Off-Road Team ci hanno richiesto un telaio leggero per ruote da 29 pollici capace di rispondere alle debolezze che solitamente si associano a questa tipologia di bicicletta” ha dichiarato il Giant Global Off-Road Category Manager Kevin Dana. “Con la nostra esperienza e le nostre capacità nello sviluppo del carbonio, abbiamo dato vita a un design unico capace di rispondere nel migliore dei modi alle loro necessità agonistiche”.

Il massiccio tubo obliquo MegaDrive rivela una delle caratteristiche peculiari del telaio: il design asimmetrico. Il tubo obliquo, infatti, nasce per garantire una straordinaria rigidità, specialmente nell’area del movimento centrale, che utilizza la tecnologia PowerCore per ottenere la massima efficienza di pedalata.
Movimento centrale press-fit, sterzo conico e carro asimmetrico contribuiscono a contenere il peso pur permettendo una grande rigidità del mezzo.

Il modello XtC Composite 29er presenta inoltre il celebre tubo sterzo OverDrive sovradimensionato (cuscinetti con diametro superiore di 1 1/8” e alla base di 1 1/2″) per garantire la rigidità del front-end e una pregevole guidabilità del mezzo.

L’associazione di tutte queste caratteristiche ne fanno un telaio leggero e rigido, dal compromesso unico per l’agonismo e con una rigidità verticale e caratteristiche di guida tali da farne un perfetto mezzo per i più tecnici trail Cross Country e per le lunghe distanze.

“Ho chiesto ai tecnici Giant di risolvere alcune delle manchevolezze tipiche dei telai da 29 pollici in commercio” ha dichiarato Decker, che ha vinto il Campionato del Mondo All-Mountain Downieville in sella al prototipo da 29 pollici della Anthem X. “Desideravo precisione di guida, allo stesso tempo volevo che il movimento centrale fosse rigido e potessi così accelerare con decisione quando il tracciato lo richiede. Ho chiesto semplicemente una bicicletta migliore, da guidare con precisione. Giant ha risposto con questo modello”.

Giant presenta due modelli: la XtC Composite 29er 0 e la XtC Composite 29er 1, con la possibilità di acquistare anche il solo telaio. Entrambi i modelli saranno disponibili, su richiesta, presso i Rivenditori Autorizzati Giant a partire dall’Autunno 2011.
Per maggiori informazioni, contattaci tramite il sito giant-bicycles.com/it-it o rivolgetevi presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati.

Trovate nei link i dettagli sul montaggio della 0 e della 1

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Giant Italia

Contatto di riferimento
Simona Cattelan
+39 393 9889519
[email protected]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO