Red Bull Districe Ride: la lista dei partecipanti comincia a riempirsi

Red Bull Districe Ride: la lista dei partecipanti comincia a riempirsi

30/03/2011
Whatsapp
30/03/2011

[Comunicato stampa] Cinque Wild cards per il Red Bull District Ride 2011

Monaco, 29 Marzo 2011.
Il segreto è svelato: oggi la commissione organizzativa ha deciso definitivamente quali saranno i riders ammessi alla partecipazione al Red Bull District Ride 2011. A Norimberga ci sarà il meglio del meglio della scena Freeride; a parte i 20 migliori riders del mondo, atleti che l’anno scorso non sono riusciti a raggiungere la cima delle classifiche avranno una possibilità. Potranno qualificarsi con una delle wild cards a cinque eventi della corrente stagione per il Red Bull district Ride.

Ovviamente, un evento unico come il District Ride non può che in fondere nei riders una gran voglia di essere uno dei pochi fortunati a trovarsi al cancelletto di partenza di una gara che ormai è leggenda tra gli eventi freeride. Tarek Rasouli, vice presidente della Freeride Mountain Bike association (FMBA) dice infatti “Ogni rider con la più piccola scintilla di ambizione sogna la partenza dal Kaiserburg nell’avvincente tracciato. Ovviamente, in un evento di fama mondiale come questo, solo i migliori riusciranno a raggiungere la torre di partenza al Red Bull Districe ride.” I soli riders che fino ad ora dimostrato di meritarlo sono i migliori dieci del 2010 FMB Tour; questi troveranno presto un invito nella loro casella di posta. I riders che non rientrano in questa pre-selezione dovranno fare di tutto per assicurarsi un posto nella top ten del FMB World tour 2011. Questi riceveranno l’invito in Agosto, dopo il penultimo evento del World Tour. Gli atleti già decisi sono i seguenti: Cameron Zink (USA), Brandon
Semenuk (CAN), Darren Berrecloth (CAN), Yannick Granieri (FRA), Martin Söderström (SWE), Sam Pilgrim (GBR), Greg Watts (USA), Cameron McCaul (USA), Casey Groves (CAN), Amir Kabbani(GER).

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/7715.jpg[/img]

 

Gli atleti che non vogliono altro che partecipare al Red Bull Districe Ride e non possono aspettare fino ad Agosto dovranno qualificarsi per una wild card vincendo uno dei cinque eventi selezionati durante la corrente stagione. Se il vincitore fosse già stato invitato a causa della qua qualificazione nella top ten dell’anno scorso, la wild card andrà al miglior rider dell’evento che non è ancora stato invitato a Norimberga.

Le wild cards possono essere vinte a questi eventi:

April 2nd to 3rd: Vienna Air King (AUT)
June 2nd to 5th:  SKS Slopestyle at iXS Dirtmasters in Winterberg (GER)
June 25th:        Claymore Challenge at Highland Mountain (USA)
July 1st to 3rd:  Chatel Mountain Style (FRA)
July 23rd:        Whistler Crankworx (CAN)

Per il momento alla lista dei partecipanti manca più della metà e sarà interessante la competizione per i restanti 15 posti. Dopo tutto, non solo il sogno di ogni Freerider è il podio del Red Bull District Ride, ma a Norimberga il podio del FMB World tour aspetta di essere scalato dal campione del tour 2011!