Norco Optic

Nuova Norco Optic: trail bike con infulcro alto

39

Norco presenta la nuova Optic, una trail bike con 125mm di escursione al posteriore e 140mm all’anteriore, ruote da 29″ ma compatibile anche con il formato mullet. La sua particolarità sta nell’avere il rinvio catena per ovviare al pedal kickback dato dalla sospensione che si muove inizialmente verso l’indietro, come spiegato nei nostri test della Trek Slash o della Forbidden Druid.

Qui trovate i dettagli della nuova Sight.



.

Il video merita anche solo per la musica!

[Comunicato stampa] Con 140 mm/125 mm di escursione, la Optic 2024 condensa anni di tecnologia delle bici a lunga escursione in un pacchetto leggero, pronto a mangiare le salite come ad affrontare le discese più impegnative. Il layout delle sospensioni VPSHP offre una maggiore escursione dell’asse posteriore e un rinvio catena per gestire il pedal kickback, mantenendo le radici ludiche della Optic, ma dando il meglio di sé quando i sentieri si fanno difficili.

Norco Optic

Nell’ambito della mentalità “Rider First”, Norco ha anche introdotto un importante aggiornamento della guida all’assetto Ride Aligned, leader del settore. L’aggiornamento non riguarda solo i dati relativi ai più recenti modelli MY24, ma includerà l’intera gamma di biciclette Norco per garantire a ogni ciclista la migliore esperienza possibile in sella.

Più che un semplice lifting, la piattaforma Ride Aligned include:

  • suggerimenti semplificati per il set up della bici (sospensioni, assetto del cockpit e pressione dei pneumatici) per tutti i modelli Norco di serie, utilizzando l’altezza del ciclista, il peso, la posizione sulla bici e altri fattori modificatori come la sensazione di sospensione preferita, l’aderenza al sentiero e il tipo di percorso.
  • Un portale Garage per salvare più impostazioni per diverse condizioni di percorso, tipo e sensazione di guida per la stessa bici e per più bici.
  • Assistente di configurazione per regolare le impostazioni dopo alcune corse e regolare realmente la guida in base alle sensazioni migliori.

Disponibile con ruota posteriore da 27,5″, ma anche da 29″ in alcuni mercati. Cambiando il linkage e l’attacco inferiore dell’ammortizzatore con il “Missing Link Kit” si può passare da una ruota da 27,5″ a una da 29″, per scegliere la misura di ruota più adatta alle proprie esigenze, mantenendo la geometria e la cinematica per garantire un adattamento e una configurazione coerenti della bicicletta.

Disponibile in fibra di carbonio o in alluminio idroformato con geometria, cinematica e caratteristiche del telaio identiche. Entrambi i materiali dei telai sono offerti in un’ampia gamma di componenti e di prezzi, in modo che i biker possano scegliere di dare la priorità alle prestazioni dove sono più importanti per loro.

Norco Optic

Disponibile in cinque misure di telaio (1,2,3,4,5) per supportare altezze di biker fino a 196 cm, consente di scegliere la misura di telaio più adatta al proprio corpo e alle proprie preferenze di guida. I carri e gli angoli del tubo sella variano a seconda della taglia del telaio per garantire una distribuzione uniforme del peso del ciclista.

Geometria Norco Optic

Norco Optic

Prezzi, pesi e montaggi

Norco

 

Commenti

  1. Niko9:

    Pensa te, ci mettono l’ochein che aggancia dopo mezz’ora
    18t ce l’ho e va’ strabene e ci metto il grasso così in discesa sento solo btp btp gomme che impattano e pfs pfs delle sospensioni e godo .. il mulinello della canna da pesca non lo sento
    A me l'ochain non interessa nemmeno pensa te
  2. Questa in Italia non so dove si posiziona, le vendite enduro sono in crisi le trail non sono mai praticamente andate, questa boo.. probabilmente non la vedremo dalle nostre parti.
    Il mercato mtb che si salva in Italia forse è xc
Storia precedente

I tropici giapponesi

Storia successiva

Nuova Norco Sight

Gli ultimi articoli in News