Nuove ENVE AM30

Nuove ENVE AM30

Francesco Mazza, 09/04/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 09/04/2020

ENVE presenta oggi il nuovo set di ruote AM30, realizzate con un cerchio interamente riprogettato e montate su mozzi Industry Nine 1/1. Come il resto della gamma sono dotate di programma Lifetime Incident Protection e garanzia di 5 anni ma a un prezzo inferiore che si attesta sui €1.800.

I cerchi hanno un profilo nuovo e più basso, con una laminatura del carbonio dedicata all’utilizzo trail anche gravoso, capace di ridurre le vibrazioni e di migliorare il comfort mantenendo un’ottima risposta in curva e nelle accelerazioni. Il profilo interno, come si nota dalla foto seguente, è sempre hookless.

Il profilo prevede inoltre una sede asimmetrica dei nippli per una migliore tensionatura dei raggi. La larghezza interna è di 30mm ed è dedicata a coperture da 2.3 a 2.6 pollici di larghezza. Sono disponibili sia in formato 27.5 che 29 pollici.

Le sedi dei nippli non sono forate ma sono realizzate direttamente in fase di stampo per rendere tutta la struttura più robusta dato che non viene interrotta la continuità della fibra.

Dato il profilo particolarmente sottile dei cerchi, solo 20mm complessivi, i nippli sono posizionati all’esterno del cerchio invece che all’interno come sugli altri modelli ENVE, per evitare che i raggi possano danneggiare il nastro sigillante in caso di urti importanti.

ENVE

 

Commenti

  1. fafnir:

    La data del suicidio di Enve è 28 febbraio 2019 e ti assicuro che le grafiche non c'entrano
    Mi riferisco semplicemente alla strategie grafiche del brand