Newmen presenta due nuovi set di ruote: la Beskar 30, in carbonio, e le Phase 30, in alluminio.
Newmen Phase 30
Il più robuste possibile, il più leggere possibile: a seconda della disciplina, nella serie NEWMEN Phase 30 vengono utilizzati tre diversi cerchi in carbonio hookless, tutti con una larghezza interna di 30 millimetri, denominati Light, Base e Strong. Grazie al cerchio Phase Light ottimizzato per il peso sull’anteriore e sul posteriore, le ruote da cross-country, già testate alla UCI Mountain BikeWorld Cup, pesano solo 1350 grammi. Nella versione Phase Trail, il più robusto cerchio Base sulla ruota posteriore offre maggiore stabilità per le avventure in montagna. Inoltre, NEWMEN ha sviluppato i cerchi Phase Strong per l’uso nell’enduro e un peso massimo del sistema di 180 kg, che non si sottrae alle gare di enduro e ai bike park.
Rispetto alla versione precedente, mantiene l’eccellente resistenza agli urti, ma è più leggera di 50 grammi. Ma i nuovi cerchi in carbonio sono solo uno dei componenti delle nuove ruote NEWMEN Phase 30. Anche lo spessore dei raggi è stato modificato, ottimizzato per ogni area di utilizzo e per le ruote anteriori e posteriori. In combinazione con i mozzi FADE MTB, leggeri ed estremamente affidabili, la serie Phase 30 offre agli appassionati di mountain bike le ruote in carbonio più stabili mai costruite da NEWMEN. Quindi nulla ostacola l’utilizzo su una eMTB.
Newmen Beskar 30
La base sono tre nuovi cerchi in alluminio sviluppati in Algovia con la massima resistenza alle ammaccature e il minimo peso. A seconda delle specifiche esigenze di guida, i cerchi Beskar – da Light a Strong – sono combinati con il collaudato e leggero mozzo FADE MTB sulle ruote anteriori e posteriori. Per una maggiore rigidità e trazione sui terreni accidentati, le versioni Enduro e Downhill di Beskar non solo aumentano il numero di raggi, ma anche il loro spessore. Ma tutte e quattro le nuove ruote in alluminio di alta gamma NEWMEN hanno una cosa in comune: i cerchi in alluminio da 30 millimetri di larghezza con le loro protezioni atpro raggiungono i migliori valori di resistenza agli urti nella loro classe di peso sul banco di prova, sia rispetto ai loro predecessori sia rispetto alla concorrenza. Ecco perché le robuste ruote BESKAR con i loro cerchi in alluminio saldati soddisfano facilmente i requisiti delle ebike, dalle eMTB leggere alle e-Bike da enduro.
Pagate 650€ 7anni in super offerta, quando sempre in offerta mesi fa a poco meno c'erano le Newmen in carbonio da 30mm ancora più leggere.
Se vuoi stare sui 1800g con canale da 30mm qualcosa devi limare e con le DT in alluminio non credo ci stai più.
Il cuscinetto piccolo forse garantisce maggiore scorrevolezza.
Sulle DT cambiare il cuscinetto interno posteriore è un'impresa
https://www.newmen-components.de/Konfigurator?&StuffId=2e333484-bd5d-4f56-97a6-da3ec837ab2b&