Nuove scarpe S-Works Recon Lace

Nuove scarpe S-Works Recon Lace

Marco Toniolo, 13/07/2021

Specialized presenta le scarpe S-Works Recon nella versione con i lacci. Pensate per il gravel e per le lunghe giornate in sella, hanno la Body Geometry ed una suola in carbonio. Il peso rilevato in taglia 42 è di 276 grammi senza cleat per scarpa.

Non ho ancora avuto modo di provarle, di seguito le caratteristiche secondo il comunicato di Specialized.

Il trio del Body Geometry, ovvero arco longitudinale, bottone metatarsale e varus wedge lavora insieme per migliorare l’efficienza, ottimizzare l’allineamento anca, ginocchio e piede, e quindi
ridurre la possibilità di incorrere in traumi sportivi.

Rigidissima e leggerissima suola XC in carbonio. Indice di rigidità FACT 13.0.

Talloniera PadLock™ per una incredibile calzata che promuove l’accelerazione.

Inserti filettati per le tacchette in lega di titanio.
Gomma antiscivolo SlipNot™ per una trazione perfetta.

Calzata Form Fit che lascia ampia area sull’avampiede per garantire maggiore comfort.

Compatibile con i sistemi di aggancio automatico dei pedali mtb a 2 viti.

Prezzo: 329€.

Specialized.com

 

Commenti

  1. Ho delle eccellenti Shimano M182 che hanno fatto il loro sporco lavoro per molti anni, se non fossero malamente screpolate non le cambierei. Tuttavia tutte le moderne scarpe da XC, praticamente di qualsiasi marca, seguono il trend di queste Specialized: la tomaia è una bella guaina di materiale plastico forato. Sarà anche bello da vedere, robusto (da vedere, visto che nelle mie il tessuto è ancora perfetto, a differenza della plastica) e facile da pulire, ma ho il dubbio che non siano fresche come le scarpe che ho, con molti inserti in tessuto così traspirante da sentire proprio il vento nei piedi quando pedali. Qualcuno che è passato dal vecchio al nuovo sa dirmi se i miei timori sono fondati?