Nuovi ammortizzatori FOX Float e Float SL

FOX aggiorna la gamma Float di ammortizzatori ad aria con due nuovi prodotti, il nuovo Float, direttamente derivato dal Float X e il nuovo Float SL che sostituisce il DPS SV. I due nuovi modelli si affiancano al Float X e Float X2 completando una gamma che va dal XC al gravity.



.

Il nuovo Float è destinato all’utilizzo XC e trail e importa l’idraulica del Float X in un corpo più leggero e chiaramente senza serbatoio separato. Ottiene quindi un nuovo pistone interno di dimensioni maggiorate con un nuovo IFP e nuove valvole per un maggior controllo idraulico e un range di intervento più ampio per il tuning. Promette una resistenza al surriscaldamento migliorata rispetto al precedente modello.

Anche la camera dell’aria EVOL ha un volume maggiore e permette di utilizzare pressioni inferiori per aumentare sensibilità e grip. Inoltre rende la curva di affondamento più lineare, coadiuvata da un respingente di fine corsa in MCU che ottimizza la gestione del fondo corsa. La leva della compressione è a 2 posizioni, regolabile su 3 livelli di intensità in posizione open.

Il Float è proposto in versione Factory, Elite o Performance. È compatibile con il comando remoto. Sono disponibili 8 diverse opzioni di interesse tra standard e trunnion. Il peso del Float nella misura più piccola, 170x35mm, è di 293 grammi.

Il Float SL è destinato come il Float al XC e al trail ma vanta un peso ancora più basso e quindi si configura come lo specialista per le competizioni di XC e marathon. L’idraulica si ispira a quella del Float ma è rivista in molti dettagli per ridurre al minimo il peso. Sul Float SL la leva si aziona su 3 posizioni e la posizione open è regolabile a sua volta su 3 livelli di frenatura idraulica. È ovviamente compatibile con il comando remoto ed è disponibile in 6 diverse opzioni di interasse, tra standard e trunnion. Il peso, nella misura di 170x35mm, è di soli 235 grammi.

Il prezzo del Float va da 349 a 499 dollari mentre quello della versione SL parte sempre da 349 dollari ma raggiunge i 519 in base alle specifiche.

FOX Float

 

Storia precedente

Dolomiti Paganella Bike Opening 2023

Storia successiva

[Video] Al mondiale DH di Les Gets con Benoit Coulanges

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…