Nuovo casco Airoh da Enduro

Nuovo casco Airoh da Enduro

02/09/2014
Whatsapp
02/09/2014

Dopo l’ingresso nel mondo Gravity con il casco Fighters, che ha riscosso grande successo sia per lo stile innovativo che per le numerose soluzioni tecniche all’avanguardia, Airoh entra nel mondo dell’Enduro race, portando features altrettanto interessanti con il casco SE101.

IMG_2242

SE101 è un casco integrale con una estesa apertura frontale per il viso, che consente di respirare comodamente anche indossandolo lungo i trasferimenti e le risalite pedalate, offrendo inoltre un’ampia visuale in discesa. La calotta esterna è realizzata in fibra mista Carbon Kevlar, grazie alla quale si ottiene elevata robustezza a fronte di un peso davvero basso. Airoh dichiara 650g complessivi per il casco completo di tutte le imbottiture, con una tolleranza di +/-50g.

IMG_2248

Il casco è in taglia unica e tramite due differenti set di imbottiture interne si può adattarne la misura alla propra testa. Una set di imbottiture copre le taglie XS e S, mentre l’altro è dedicato alle taglie M e L. Tramite regolazione micrometrica, azionabile per mezzo della classica rotella posta dietro la nuca, si può infine trovare la perfetta calzata del casco SE101 sulla propria testa.

IMG_2243

Il cinturino è ipertraspirante, grazie a una sezione areata che ne segue la lunghezza. Si allaccia tramite quick clip, per favorire la chiusura e l’apertura in tempi rapidi. I guanciali, disponibili in 2 differenti spessori, sono facilmente removibili e lavabili. Le prese d’aria frontali sono abbondanti, ben 18, e posizionate con criterio, per incanalare il flusso d’aria all’interno della calotta fino alle prese di scarico sulla nuca.

IMG_2245

La calotta interna è realizzata in EPS, con speciali rinforzi nelle aree in corrispondenza della nuca e della fronte, dove sono ricavate le ampie prese d’aria. Per le imbottiture sulla fronte e sulla nuca, così come per quelle sulla sommità del capo, è stato scelto il memory foam, in grado di adattarsi alla forma della testa di ciascun rider senza perdere le qualità di morbidezza e sostegno che deve avere un’imbottitura di qualità.

IMG_2239

Così come per il casco Fighters, nella confezione del SE101 è compreso il supporto per helmet cam GoPro, specifico per la particolare forma della calotta dei caschi Airoh.

Di seguito l’esposizione di alcune delle colorazioni della gamma 2015 di tutti i modelli bike di Airoh: Fighters, SE101, Viper e Eagle.

IMG_2251

IMG_2252

Airoh