Parte il SuperEnduro 2011 con la prova Sprint di S.Bartolomeo al Mare (IM)

Parte il SuperEnduro 2011 con la prova Sprint di S.Bartolomeo al Mare (IM)

01/03/2011
Whatsapp
01/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67558[/IMG]

[Comunicato Stampa]

Ci siamo, l’attesa finalmente è finita, è tempo di tirare fuori dalla cantina la Mountain Bike e tirarla a lucido per il primo appuntamento della stagione Superenduro 2011!
Un inverno lungo è quasi alle spalle; buoni propositi, allenamenti e tattiche ora dovranno essere messi da parte: la parola spetta solo al cronometro, alla prova speciale, alla sfida.
Avete ingrassato le vostre catene, controllato le sospensioni delle vostre amate bici?
Scommettiamo che state fremendo per ritirare la vostra prima tabella verde da mettere in bella mostra e da aggiungere alla vostra collezione.
Non vi resta che partire in direzione San Bartolomeo al Mare il prossimo weekend, la località ligure è pronta per ospitare la prima gara Sprint del Superenduro 2011, organizzata dai ragazzi dello Specialteam e della FRRD Crew.
Tutta la manifestazione ruoterà come di consueto intorno a Lungomare delle Nazioni, una location unica che potrebbe regalare i primi sprazzi di primavera al popolo del Superenduro. In Piazza della Torre Santa Maria troveranno spazio le tende dei team e degli espositori, per una due giorni di festa a tutta MTB!
Tre le prove speciali selezionate per il percorso, leggermente riviste rispetto alla scorsa edizione: tre tratti cronometrati emozionanti, divertenti, impegnativi che faranno certamente selezione:
La prima prova speciale, denominata “Antenne bis” condivide lo start con la terza, ha un dislivello di 300 metri con una percorrenza media di 6/7 minuti. La P.s. è una vera picchiata sul mare, veramente spettacolare e panoramica, da urlo il salto nel blu!

La seconda prova speciale denominata “Cnc di S. Rocco”, é la più tortuosa e tecnica del lotto, il dislivello di 350 metri ed un tempo di risalita max di 1 ora con 7/8 minuti il crono per i migliori.
La terza ed ultima prova speciale è denominata “Chicken Line” con un dislivello di circa 300 metri, ed un tempo di risalita imposto di 1 ora. Si tratta di un tipico single track ligure molto flow su fondo terroso, con piccole sponde che confluisce nel finale sul classico sentiero delle “Antenne”. Il tempo previsto per i migliori è di 8/10 minuti, il tutto molto divertente e non troppo impegnativo. Quest’ultima sarà anche la prova della categoria promosport.

Tra la prima prova speciale e la seconda non sarà necessario ripassare dalla zona partenza/stands per il controllo orario.

Sono previsti ristori alla partenza di tutte e 3 le prove speciali ed all’arrivo.

Non resta che aspettare domenica 6 marzo per poter assistere al via ufficiale di una stagione di Superenduro da urlo!

Info: www.superenduromtb.com – [email protected]

Superenduro Flickr: http://www.flickr.com/photos/superenduromtb/

Superenduro su mtb-forum.it: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=178

Superenduro su Facebook: http://www.facebook.com/album.php?aid=82239&id=590230915#/pages/Superenduromtbcom/47659052444?ref=ts

Superenduro podcast su iTunes: http://www.superenduromtb.com/itunes-podcast/