Presentazione Coppa Lazio Enduro a Soriano del Cimino

Presentazione Coppa Lazio Enduro a Soriano del Cimino

07/06/2015
Whatsapp
07/06/2015

[ad3]

[Comunicato stampa]

Chi indosserà questa maglia?

maglia

Il 14 giugno a Soriano nel Cimino, verranno  assegnate  le maglie di Campione Regionale, oltre ai punti per la Coppa Lazio Enduro. Una maglia ambita che in molti vorrebbero indossare e, in questa stagione di grandi cambiamenti, è apparso subito chiaro al Comitato Regionale FCI, che il segnale andava dato disegnando una maglia più conforme allo stile Enduro.

Oggi presentiamo il trofeo che Soriano nel Cimino terrà a battesimo, una maglia inedita per taglio, colori e veste grafica, che i nuovi Campioni Regionali potranno indossare per il resto della stagione, come si augura il Comitato Regionale FCI, valorizzandola coi propri sponsor oppure applicando la sola manica sinistra sulla divisa del proprio Team, per dare un segnale di grande vitalità della nostra Regione e lustro al valore e al significato agonistico dell’atleta,  per la competizione conquistata.

La quarta  prova della Coppa Lazio Enduro sarà valida quale Campionato Regionale Assoluto FCI e si svolgerà sui fantastici percorsi della secolare faggeta del Monte Cimino. Saranno  4 Stage che attendono i concorrenti con 32km per circa 1250 metri di dislivello. Percorsi di alto livello, degni di una competizione che assegna titoli e punti importanti.

chinucci 2

Il Delegato Tecnico del Comitato Regionale FCI, ha visionato lo sviluppo della gara ed ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dai ragazzi della Tuscia che per l’occasione hanno ottenuto, oltre al patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino, il patrocinio del CONI-Comitato Regionale e il patrocinio dell’ IMBA-Italia (International Mountain Bike Association), l’Associazione mondiale di salvaguardia dello sport ed escursionismo in MTB e della cura dei sentieri ciclabili.

Dal parterre, dopo un primo trasferimento che farà prendere la quota del Monte Cimino con tempistiche di risalita comode, la PS1 farà saggiare terreno e disegno dei tracciati che ritroveremo in un crescendo nelle successive prove speciali. La guida nel bosco è sempre appagante, molto dinamica, progressiva per velocità e ritmo, mai strappi esagerati ma posti sempre per far riprendere quei pochi metri occorrenti per ridare ritmo all’azione del pilota. Non troviamo trappole ma solo tanta guida, non salti impossibili ma curve da disegnare con l’astuzia e l’occhio. Sarà una grande gara, come siamo stati abituati dalle gare passate della COPPA LAZIO ENDURO.

chinucci 1

Occhi puntati quindi sugli atleti noti, ma anche sui nuovi volti che stiamo conoscendo gara dopo gara e sui team accorsi sempre in gran numero che avranno la loro gratificazione dalla Classifica a Squadre che prevede la somma di tutti i tempi di classifica assoluta maschile e femminile. Un incentivo di più per concorrere, attraverso la partecipazione del maggior numero possibile dei propri atleti, a questo traguardo che sarà premiato al termine della stagione.

Il ritrovo per tutti domenica 14 giugno presso Viale della Stazione parcheggio “Papacqua” dove sarà allestito il paddock mentre  le iscrizioni si chiuderanno giovedì alle 24.00 con la raccomandazione di effettuare l’iscrizione sul fattore K per concorrere alle classifiche di Coppa Lazio e  Regionale.

Classifiche di circuito

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami