PYGA Industries: il nuovo marchio di Patrick Morewood

PYGA Industries: il nuovo marchio di Patrick Morewood

David Roilo, 11/12/2011
Whatsapp
David Roilo, 11/12/2011

Patrik Morewood dà vita ad una nuova azienda: PYGA Indistries

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/46132.jpg[/img]

Patrick Morewood non solo è stato uno dei fondatori di Morewood Bikes, ma anche designer e costruttore. Dopo l’annuncio, questa primavera, dell’abbandono di Morewood Bikes dopo 10 anni, Patrick fonda un nuovo brand: PYGA Industries, alla ricerca di nuove sfide e possibilità nel settore bici.
“Andare in bici per vivere è un grande privilegio, proprio come disegnare e costruire le bici. Da quando mi sono fatto una famiglia ed ho abbandonato le gare, pedalo molto più con gli amici e trascorro molto più tempo sui sentieri che sui tracciati di gara, di conseguenza al momento è proprio questo ciò su cui mi sto concentrando. Direi che costruisco bici highend per biker. Chiaramente con esse si può anche gareggiare (e fare bella figura) ma usate nelle pedalate di tutti i giorni renderebbero il proprietario ancora più contento.”

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/46134.jpg[/img]

L’obiettivo di PYGA è costruire bici che funzionino veramente bene una volta sui sentieri. “Dal punto di vista tecnico, ultimamente nel settore del design delle biciclette c’è una gran confusione. Noi vogliamo semplicemente costruire ciò che siamo convinti funzioni davvero bene. Sono convinto che ogni casa abbia le proprie idee e teorie – sicuramente noi non svilupperemo un modello nuovo ogni anno per allinearci ai trend del momento.”

La prima PYGA arriverà sul mercato in numero limitato e sarà una trailbike 29er da 110mm. Le bici verranno presentate a metà Gennaio e la produzione dovrebbe cominciare in Maggio 2012.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/46130.jpg[/img]

Pyga venderà online telai, frameset e bici complete: “Raccoglieremo le ordinazioni direttamente – in questo modo potremmo offrire il miglior prezzo ed il miglior service. Inoltre in questo modo potrete farci tutte le domande che vorrete”.

Il sito internet di pyga http://www.pygaindustries.com/ è già online, anche se per il momento contiene poche informazioni.

Fonte

 

POTRESTI ESSERTI PERSO