MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Race insider] Seconda vittoria al circuito Superenduro 2014!

[Race insider] Seconda vittoria al circuito Superenduro 2014!

[Race insider] Seconda vittoria al circuito Superenduro 2014!

13/05/2014
Whatsapp
13/05/2014

Il report di gara di Marco Milivinti.

PS1: si parte alle 13 sotto il sole caldo. La mattina la dedico a sistemare la mia Torpado Noriker o semplicemente controllare che tutto fosse ok. Il primo trasferimento è di circa 1 ora e 30 lungo ma fatto ad un passo costante mi fa arrivare allo start con circa 30 min di anticipo. La prima ps si divide in due, la prima parte super pedalata e liscia di circa 1min e 30 e la seconda più tecnica e tortuosa con numerosi tornantini da non sbagliare. So che non è il mio terreno ideale, pedalo il più possibile nella prima parte ma non riesco a tenere tutta la salita come vorrei, pazienza, arriva la discesa e affronto i tornantini con qualche errore perchè sono un po’ bollito, cerco di spingere per recuperare dal pedalato e termino senza grossi errori.

13966878768_1d86cf7b37_o

PS2: è la più completa e dura, non a caso lo red bull stage. Trasferimento abbastanza tranquillo, arrivo alla partenza con un po’ di anticipo. So che questa speciale è pericolosa sia per la bici, sia per le sue caratteristiche: un minuto da pedalare in salita,discesa rocciosa e minuto finale in falsopiano. Parto, pedalo fin che tengo e poi aspetto la discesa, vado praticamente a vista, non la conosco molto bene, ma so che conta molto far correre la bici piuttosto che prendere la linea ideale. Tengo tutta la discesa ad un buon ritmo, nel pezzo pedalato finale sbaglio una curva prima di una risalita, mi pianto, avrò perso 2-3 secondi, peccato non la ricordavo così chiusa, ultimo sforzo pedalato e arrivo. Abbastanza soddisfatto ma so di aver buttato qualche secondino…

13974824878_93dcf26364_o

PS3:la prima della domenica è anticipata da un trasferimento veramente lungo e duro, spingo pensando di essere in ritardo, ma alla fine arrivo anche qui con 20 min di anticipo. Questa è la speciale che conosco meno, ho fatto solo 2 giri di prova, è molto veloce, e so già che pagherò qualcosa qua.Parto, sbaglio subito le prime curve e nell’andare mi accorgo che in molte curve freno perchè non so se chiudono o aprono e con le velocità elevate si perdono molti secondi. Cerco comunque di dare tutto anche nel pedalato e arrivo alla fine conscio di averne preso un po’. Non pensavo però 9 secondi da Casadei e sette da Ducci!! Bon tutto il vantaggio di ieri buttato, andiam bene!

13974824878_93dcf26364_o

PS4: è la più corta e forse la più semplice. Anche questa non la conosco come vorrei, nella la prima parte abbastanza veloce mi accorgo di fare lo stesso errore della PS3 e perdere del gran tempo. Nella parte finale più tecnica cerco di spingere al massimo per recuperare un  po’, ci riesco, ma alla fine mi prendo 4 sec da Ducci. Adesso è lui davani di 1 secondo. Bon gara andata mi vien da dire perchè sono anche bello cotto!

14150165211_18aa991824_o

PS5: il trasferimento non è duro in realtà, ma lo è il secondo giorno di gara dopo 4 speciali. Il 301 lo conosco un po’ meglio, c’è da pedalare ma in velocità e c’è “solo” uno strappetto duro a metà; poi parte tecnica rocciosa in dh e parte finale da schivare gli aberi tipo slalom speciale. Parto e nella prima sezione veloce di discesa cerco di non sbagliare anche tenendomi un po in vista del pedalato successivo. Lo affronto abbastanza bene anche se mi aspetto che la discesa inizi prima, rialzo il Reverb e ripedalo. Nella discesa tecnica so di essere stanco e punto soprattutto a non sbagliare, azzecco un bivio giusto (culo) e sfioro con spalle e gomiti un po di piante nel finale, tutto ok però fino alla fine.

13974810339_e919d5f57b_o

Trasferimento fino al campeggio e lì so di aver vinto, soddisfatto e sorpreso. La mia Torpado Noriker in due giorni non ha avuto nessun problema, non ho stretto neanche un bullone, forcella e freni Formula sempre perfetti, semplice correre così!

La preparazione di FFTRAINING, i prodotti Penta Power e le maschere Salice sembrano darmi il giusto supporto!

14181826273_7014803e47_o

PS Il grazie più grande va ad Alia#7, senza di lei tutto questo non ci sarebbe stato!

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Carissimo
Carissimo

Che cuore!

gasate
gasate

bravo marco

norco
norco

Ottimo lavoro Marco.ottimo lavoro.stiamo diventando grandi.continua cosi!

Gianluca.marras
Gianluca.marras

Grande!!!!!

jumperlevo
jumperlevo

Complimenti, continua così!

Ikilled Bill

mi piace questo ragazzo perché dimostra grande semplicità e sincerità! Continua così Marco

bonAlan
bonAlan

Grande Milli!!! Fortuna che il rock oh non lo conoscevi ahah..

Deroma
Deroma

grande Marco a leggere il report sembra tu sia arrivato 5° tra errori vari e percorsi non conosciuti bene….
ottimo 😉

engelmax
engelmax

Che bel racconto!…bravo Marco!!!…Pensa se conoscevi il percorso cosa succedeva XD !!!!!

minion
minion

Tantissimi complimenti

minion
minion

… e aggiungo … che culo ha avuto Torpado a ingaggiarti. Ti meriti un aumento!

stefano.c
stefano.c

Io c’ero..grande Marco!! e che stile.. da quanto ho sentito li a punta ala lui con i suoi “piccoli errori” ha battuto anche il record di Fabien Barel su rock ho..!!! mitico 🙂

ferrilamiere
ferrilamiere

complimenti davvero 😀

Claudio66
Claudio66

Dopo queste 2 vittorie devi assolutamente trovare il tempo di preparare le prossime gare in modo da ricordarti come girano le curve…. !!!

Toblin
Toblin

Veramente BRAVO. E pensare che quando ogni tanto vedevo il nome Milivinti nelle gare enduro (2011-2012-2013) pensavo ad un dhiller che se la tirava…. Veramente un GIUSTO! Spero di vedertti guidare da qualche parte sulla collina di Torino con FF cosi mi sfati qualche mito….. (in primis Barel…. 🙂

tomaction
tomaction

Grande Marco!!! N.1

Dandelion
Dandelion

Grande Marco!!! Continua così!!!

Fausto Bonfiglioli
Fausto Bonfiglioli

Peccato per la serie di sterzo…….

ilmotta72
ilmotta72

Ciao Marco e complimenti. Perchè non ci spieghi a grandi linee che tipo di allenamento fai per prepararti a questo tipo di gare….e quanti allenamenti fai a settimana ?
Ciaoo

Marco Toniolo
Marco Toniolo

Mi sa che dovresti chiedere direttamente a @federico frulloni http://www.mtb-mag.com/category/mag/allenamento/

ilmotta72
ilmotta72

..si..avevo letto che ringraziava FFTraining, ma speravo in un feed direttamente da Milivinti…cmq chiederò anche a FF..ciao..grazie

freerider77
freerider77

grande marco, soprattutto perchè non sapevi le discese a memoria, come è giusto che sia e non come capita spesso…questo si che vuol dire dargliene! mola minga!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO