Red Bull District Ride: the legend returns

Red Bull District Ride: the legend returns

07/02/2011
Whatsapp
07/02/2011

[Comunicato Stampa] Monaco, 7 Febbraio

Dopo cinque lunghi anni di attesa, è deciso, la Red Bull District Ride torna a Norimberga! Per anni, i fans hanno atteso speranzosi ed adesso è ufficiale. Il 9 e 10 Settembre, l’evento più spettacolare nella storia della mtb affascinerà ancora una volta i 40000 spettatori attesi. La Red Bull District Ride è stile e velocità: i riders percorreranno il tracciato più velocemente possibile esibendosi in tricks spettacolari sui vari ostacoli lungo la strada. Proprio come negli anni passati, il percorso attraverserà il centro storico della città con ostacoli che rappresenteranno una vera sfida anche per i 25 riders migliori al mondo.


L’ultima volta che la Red Bull District Ride ha riunito a Norimberga la punta di diamante del freeride è stato nel 2006. Il freeride inteso come sport era ancora giovane ed agli spettatori parve incredibile quello che si poteva fare con “normali” mtb. Senza dubbio tutti i record del 2006 saranno infranti, visto lo sviluppo del freeride negli ultimi anni. Tarek Rasouli, creatore e sports director dell’evento dice: “Il livello dei tricks è salito vertiginosamente, possiamo attenderci cose mai viste. Inoltre, dal momento che la District Ride rappresenta l’evento finale dell’FMB World Tour, i riders daranno il meglio di loro stessi per raccogliere il massimo punteggio possibile”.


Partendo dal castello imperiale “Kaiserburg”, i riders si lasceranno nuovamente cadere da un gigantesco drop da un muro del castello, un drop unico al mondo. Dopodichè, gli atleti faranno circa un km ogni 90 secondi, prima di arrivare alla fine alla piazza del mercato. Prima dell’arrivo i riders non percorreranno solo la città di Norimberga ma anche diverse variazioni sul tema freeride, con gli spettatori a guardare direttamente i riders nel tracciato. “I riders e gli spettatori di divertiranno assieme quest’anno” dice il sindaco della città Ulrich Maly.