Sam Hill Injured

Sam Hill si rompe due vertebre e la spalla

3

Finale di stagione molto amaro per Sam Hill. Durante le prove per la gara di DH al Crankworx Cairns l’australiano è caduto rovinosamente lussandosi e fratturandosi la spalla destra. È stato messo sotto anestesia per far rientrare la lussazione.

sam hill injured

Purtroppo le brutte notizie non erano finite perché, dopo aver fatto altre radiografie, i medici hanno scoperto quattro fratture nelle vertebre T6 e T8, come sua moglie ha detto sui social.

A quanto pare Sam è riuscito a scendere ai paddock a piedi da solo senza aver preso nessun antidolorifico. Era la sua prima gara di downhill dopo molto tempo.

Sam Hill injured

Buona guarigione!

Commenti

  1. Non ho visto il video, ma indossava qualche protezione?
    Ricorderò sempre la discesa in val di sole del 2008 quando indossava pantaloni lunghi attillati e una magliettina senza alcuna protezione oltre al casco, quella in cui cadde all'ultima curva prima del traguardo per poi arrivare terzo grazie all'enorme vantaggio che aveva accumulato sul percorso.
  2. Ormai il mondo agonisico della MTB è diventato una specie di spettacolo pulp, tipo arena romana, e non si capisce bene se, a fine gara, si contano i punti in classifica o i punti di sutura...
    Una versione moderna del film "Non si uccidono così anche i cavalli?", ma the show must go on....
Storia precedente

Perù per mountain biker

Storia successiva

Campionati del mondo gravel senza una gravel

Gli ultimi articoli in News