Sam Hill vince la Garbanzo DH di Whistler

Sam Hill vince la Garbanzo DH di Whistler

15/08/2018
Whatsapp
15/08/2018

Sam Hill, leggenda della DH e ora mattatore dell’Enduro World Series, torna a impugnare una forcella a doppia piastra e lo fa per salire sul primo gradino del podio, come sua consuetudine. La gara in questione è la storica Garbanzo DH di Whistler, inserita nel programma del Crankworx canadese: oltre 1.000 metri di dislivello negativo su un percorso estremamente tecnico e impegnativo.

Hill ha chiuso la sua run vincente in 12:46.84, un tempo che lascia intuire la fisicità di questa gara e la significativa complessità atletica oltre che tecnica.

Seconda posizione per l’irlandese Jacob Dickson, con un distacco contenuto che lo vede tagliare il traguardo a poco più di un secondo e mezzo dal 33enne fuoriclasse australiano.

Sam Blenkinsop conclude la sua gara in terza posizione a meno di 2 secondi da Dickson. Il passaggio nelle foto è lo stesso, notiamo la traiettoria diversa interpretata da Blenki, che non è stato l’unico a scegliere la linea alta sopra la pietra. Lo stesso Hill è passato da lì.

Tra le donne vince la canadese Georgia Astle con il tempo di 14:29.74, seguita dalla connazionale e compagna di team Claire Buchar, che in passato ha corso per numerose stagioni in DH World Cup. La terza posizione va a Tracey Hannah, staccata di 10 secondi netti dalla Astle. Quarta e quinta posizione per altre due ex downhiller, Casey Brown e l’ex campionessa del mondo Morgane Charre.

Classifiche complete