Sam Pilgrim vince ancora il Vienna Air King

Sam Pilgrim vince ancora il Vienna Air King

David Roilo, 04/04/2011
Whatsapp
David Roilo, 04/04/2011

Vienna, 4 aprile 2011 – Circa 70 riders sono arrivati a Vienna da 15 nazioni per cercare di conquistare il gradino più alto del podio alla sesta edizione del Vienna Air King. Anche quest’anno contest di Vienna ha aperto il FMB tour. Mai a Vienna si sono visti così tanti top riders ed il livello dei tricks ha mostrato che per il 2011 ci si può aspettare l’incredibile. Ancora una volta Sam Pilgrim è stato il migliore portando a casa la seconda vittoria di fila e la terza in totale al Vienna Air King. Per quanto ci abbiano provato, Yannick Granieri (FRA/2. posto) e Greg Watts (USA/3. posto) non sono riusciti a strappare la vittoria di mano a Pilgrim.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/8109.jpg[/img]

Durante le finali di Domenica, i riders hanno sfoderato tricks che non hanno lasciato a bocca aperta solo i 120000 spettatori, ma anche la giuria. Tutti concordano sul fatto che il livello sia più alto che mai. Chiaramente, se sale il livello complessivo dei tricks, salgono anche le aspettative della giuria. Solo sfruttando al meglio ogni singolo salto con tricks pazzeschi, Pilgrim è riuscito quindi a conquistare la vittoria.

La Panasonic Best Trik Competition è stata un’altra occasione per chiedere ai riders il loro meglio. Quest’anno il premio è andato a Andreu Lacondeguy, il quale ha convinto la giuria con un doppio backflip che ha fatto sembrare di una semplicità disarmante. Il secondo posto è andato a Tyler McCaul per il suo 360 double downside whip, mai visto prima. Martin Soderstrom si è assicutato il terzo posto con un 360 tailwhip allo step down.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/8114.jpg[/img]

Il francese non professionista Mehdi Gani ha sorpreso tutti conquistando il 5° posto dell’Air King, il che gli è valso una wild card per la District Ride.

Ecco la classifica:
1. Sam Pilgrim (GBR/NS Bikes)
2. Yannick Granieri (FRA/Commencal)
3. Greg Watts (USA/Haro)
4. Martin Söderström (SWE/Specialized)
5. Mehdi Gani (FRA/Probikeshop)
6. Sam Reynolds (GBR/DMR Bikes)
7. Tomas Genon (BEL/UMF)
8. Szymon Godziek (POL/Dartmoor Bikes)
9. Bartek Obukowicz (POL/NS Bikes)
10.  Pavel Vishnevi (RUS/Blackmarket Bikes)
11.  Antony Rocci (FRA/Rick the World)
12.  Tomas Zejda(CZE/Dartmoor Bikes)
13.  Jakub Vencl (CZE/Rose Versand)
14.  Niki Leitner (AUT/YT Industries)
15.  John Alm Högman (SWE/Scott Bikes)

Panasonic Best Trick Competition:

1. Andreu Lacondeguy (ESP/Mondraker)
2. Tyler McCaul (USA/GT Bikes)
3. Greg Watts (USA/Haro)