Scope MIPS: il casco da trail ultraleggero di TSG

Scope MIPS: il casco da trail ultraleggero di TSG

Staff, 30/04/2020
Whatsapp
Staff, 30/04/2020

[Comunicato stampa]  A breve, pare, potremo tornare ad inforcare la nostra amata bicicletta e andare a girare in montagna in mezzo alla natura. Lunghi percorsi in mezzo ai boschi, su e giù per le montagne. Per fare questo è però bene ricordarsi della propria sicurezza. Specie di quella della testa, alla quale bisogna prestare massima attenzione. Fondamentale quindi dotarsi di un ottimo casco protettivo che sia possibilmente leggero e traspirante. Missione impossibile? No, se si sceglie il casco Scope MIPS di TSG pensato appositamente per i ciclisti di trail e molto apprezzato anche dagli atleti professionisti come Dominik Widmer (Biroma Team) che ci illustra in questo video della rubrica “What I ride” cosa apprezza maggiormente del casco Scope MIPS di TSG.

Il design del casco Scope MIPS di TSG si ispira al design moderno del veicolo, espresso chiaramente attraverso il suo spoiler e la disposizione dello sfiato sul retro del casco. La schiuma EPS a vista sul retro del casco è un elemento di design accattivante e un cenno al nucleo protettivo del casco.

“La forma e la funzione sono ugualmente importanti nel design del casco”, spiega il designer TSG Jordi Torres “La ventilazione è essenziale per un casco da mountain bike, quindi usiamo le prese d’aria per enfatizzare l’aspetto del casco”.

La regolazione su tre punti attivata dal quadrante ottimizza la vestibilità e il comfort del casco, mentre un sistema di ventilazione integrato nell’estetica aiuta a mantenere la testa fresca sia in salita che in discesa. Inoltre, il sistema MIPS riduce gli shock cerebrali causati da impatti angolati, mentre la forma a basso profilo offre una protezione più completa, compresa la zona delle tempie. Altre caratteristiche rilevanti sono la presenza di spazi di sicurezza per l’aggiunta salda di fotocamera e proiettori POV ed una visiera integrata di design che fornisce un ormeggio sicuro per gli occhiali quando non vengono indossati.

Il casco Scope MIPS è realizzato tramite un processo in-mould che consente quindi alla scocca in policarbonato di essere ancorata internamente allo strato di schiuma EPS. Una tipologia di costruzione più leggera e al tempo stesso durevole rispetto ai caschi incollati. Inoltre, sono incorporati all’interno del casco anche ulteriori spessori di schiuma per massimizzare la protezione nelle zone dove è più necessario.

Il sistema di protezione MIPS è costituito da un sottile strato di plastica tra la schiuma EPS e i cuscinetti del casco che permette il movimento durante l’impatto, riducendo le lesioni rotazionali.

Il sistema Dial-Fit è ottimizzato per adattarsi alle circonferenze di tutte le teste. Grazie alla regolazione in altezza a tre punti, può essere facilmente impostato in base alla conformazione della propria testa, per aumentare la sicurezza e il comfort. Ogni casco è inoltre dotato di morbidi cuscini interni, in due spessori distinti, che consentono una calzata più personalizzata.

Il casco Scope MIPS ha superato ogni test di sicurezza secondo gli standard europei EN1078 ed americani CPSC.

TSG Scope MIPS colore bianco – Prezzo €179,95
Disponibile nelle taglie S / M (54-56 cm) e L / XL (57-59 cm)

Per maggiori informazioni visita www.ridetsg.com
TSG è un marchio distribuito da Panorama Diffusion: www.panoramadiffusion.it