Sella porta attrezzi Fizik Alpaca Tool Carrier

6

Da un paio di settimane sto usando questa sella Fizik Alpaca Tool Carrier che permette di portare un multitool e due cartucce di CO2 su qualsiasi mountain bike. Disponibile in due versioni, una più gravity e una più all mountain, si è rivelata molto comoda per non dimenticarsi mai a casa la pompa e gli attrezzi.

Il prezzo è di 115€ per sella e Tool Carrier compreso di multitool, acquistabile anche separatamente (40€) per essere montato su una sella Fizik compatibile.



.

In queste prime 3 settimane di utilizzo ho apprezzato il sistema per la sua praticità, infatti è veramente facile arrivare al multitool quando se ne ha bisogno, anche se, essendo così piccolo, ha delle chiavi esagonali corte e manca dello smagliacatena. Diciamo che è l’ideale per giri corti non troppo lontani dalla civilizzazione, mentre per giri più lunghi consiglio caldamente di portare con sé una pompetta e un multitool più completo.

Sia le bombolette di CO2 che il multitool sono ben fissi alla sella: non ho mai perso niente né ho sentito rumore di sbatacchiamento. Il peso della versione da all mountain è di 373 grammi, multitool compreso.

Fizik

Commenti

  1. in realtà con alcune bici full, bisogna fare attenzione se con sella tutta bassa e con ammo in compressione massima, questo sistema non vada a sbattere contro la ruota posteriore.
  2. Non mi convince il multitool con testa gonfiante integrata : se non utilizzo tutta la cartuccia di CO2 come la ripongo , certamente non con tutto il multitool attaccato !
  3. Mi sembra una soluzione molto esposta al fango (che a volte si mischia agli escrementi di mucca), motivo per cui tanti anni fa ho abbandonato il borsellino da appendere sotto una qualsiasi sella.
Storia precedente

GT torna ad essere indipendente

Storia successiva

Pidcock a testa bassa (e quasi per terra)

Gli ultimi articoli in Test