08/01/2020
Whatsapp
08/01/2020

 

La Palma, l’ultimo posto toccato da Cristoforo Colombo prima di dirigersi verso le Americhe. Una delle migliori location dove un mountain biker può svernare, anche grazie ai tanti sentieri che si snodano sui pendii vulcanici di questa isola poco conosciuta dal punto di vista turistico rispetto alle altre Canarie. Ci sono tre grandi alberghi in tutto, perciò chi viene qui è spesso e volentieri in cerca di tranquillità e natura.

Da ormai 15 anni un gruppo di tedeschi organizza settimane di riding e ha degli shuttle per portare i rider in giro per l’isola. Ve li presenterò nella seconda puntata dedicata a La Palma, la prossima settimana, intanto eccovi il loro link: Atlantic Cycling. L’isola è facilmente raggiungibile tramite la compagnia Iberia, facendo un rapido scalo a Madrid per poi proseguire a Santa Cruz de La Palma!

Itinerari: zoomate la cartina sull’isola di La Palma, Canarie.

 

Commenti

  1. voglio vederti in azione sul Barranco del los hombres!!!! soprattutto l'ultimo pezzo verticale ....su cui io mi sono cagato addosso e sono sceso a piedi, avessi avuto una corda mi calavo in doppia....
  2. Fantastico!!
    Scusa l'ignoranza...
    Ma le riprese in movimento al tuo fianco o dietro, sono fatte sempre con il drone??
  3. Easy Biker:

    Molto simile ad alcuni versanti dell'Etna, mai stato?
    Ciao Easy Rider, si ci sono stato una volta, effettivamente alcuni tratti sono parecchio simili! Sull'Etna ci devo tornare però, il secondo giorno in cui ero là per girare in bici...ha iniziato a nevicare! Mananggia!