SerraBike, una gara di Prestigio

SerraBike, una gara di Prestigio

18/03/2011
Whatsapp
18/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64395[/IMG]

SERRABIKE PER IL SECONDO ANNO NEL PRESTIGIO
L’8 Maggio, la Granfondo MTB SerraBike aprirà la stagione delle più importati manifestazioni ciclistiche biellesi. Circa un migliaio gli atleti attesi al via per la gara che da quest’anno è stata inserita anche nel calendario Nazionale.

[Comunicato Stampa]

Molte le novità per questa settima edizione che a suo tempo vi avevamo elencato, ma anche importanti conferme: la gara, infatti, è stata inserita per il secondo anno consecutivo nel circuito del Prestigio di MTB Magazine che annovera le Gran Fondo più importanti a livello nazionale.

Da ricordare comunque che la novità di maggior rilievo è il rinnovamento dell’intero tracciato. Quest’anno infatti, gli organizzatori, hanno posto particolare attenzione nell’individuare un percorso che, oltre ad essere particolarmente interessante dal punto di vista tecnico, conducesse i bikers alla scoperta delle peculiarità del territorio. Infatti il nuovo tracciato attraverserà la Riserva Naturale Speciale della Bessa con le sue caratteristiche distese di cumuli di ciottoli che costituiscono i resti, di età Romana, di un enorme miniera a cielo aperto per la ricerca dell’oro.

Intanto da domani, poiché è finalmente tornato il sole, ricomincerà l’attività di ricognizione e messa a punto del percorso. Sarà necessario fare anche un po’ di pulizia in alcuni tratti e controllare che le forti piogge di questi giorni non abbiano causato frane e smottamenti. Obiettivo è quello di definire nel dettaglio il percorso entro breve per procedere quindi alla mappatura GPS definitiva.

All’indirizzo web www.serrabike.it dettagli e iscrizioni online (ricordiamo che fino al 10 Aprile la quota d’iscrizione sarà di 25€)

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64396[/IMG]