Si conclude a Doganaccia la Coppa Italia DH 2021

[Comunicato stampa] Si conclude a Doganaccia la Coppa Italia 2021 ancora all’insegna degli ottimi numeri di tutta questa stagione, con circa 200 riders iscritti. Una finale dove nulla era scontato e in lotta per il titolo c’erano diversi concorrenti nelle varie categorie. 4 gare su tracciati differenti per quest’anno: da circuiti tecnici, a quelli veloci, a quelli più pedalati, che hanno determinato il migliore della disciplina. Una varietà che ha solo messo in luce chi ha saputo adattare al meglio la propria guida e trovare il giusto ritmo sulle diverse piste.

Nella “Agonisti Uomini” grande duello tra Alessandro Levra e Christoph Moser, che si è risolto con la vittoria di gara per Moser, ma il titolo 2021 della Coppa Italia è andato a Levra per pochi punti, grazie ai risultati delle gare precedenti. Un successo per il forte rider piemontese, già vincitore a Sestriere, che lo pone definitivamente tra i top della disciplina. Al terzo posto assoluto, alle spalle dei due contendenti, ha concluso la gara un ottimo Andrea Gamenara.

Nella categoria Agoniste Donne conferma per Rosaria Fuccio che ha mantenuto un grande ritmo per tutta la stagione; in classifica precede Samanta Pesenti e Daisy Quinci. Mentre al quarto posto troviamo Alia Marcellini che ha conquistato punti importanti nella prima prova a Sestola e una vittoria a Sestriere.

Tra gli Esordienti maschili ottima vittoria assoluta per Lorenzo Mascherini, con 3 vittorie su 4; l’unica persa contro l’ottimo Filippo Murachelli a Caldirola che ha concluso quarto. Secondo assoluto Ettore Matteo Canovaro, mentre terzo Gregorio Arnoul. Per quanto riguarda la femminile vittoria per Sandy Quinci seguita da Marta Ferraro, quest’ultima vincitrice a Caldirola.

Nella categoria Master Uomini vittoria non scontata per Marco Bevilacqua che vince grazie a ottimi piazzamenti su Nicola Capanni, che nella prova finale a Doganaccia conquista il primo posto, ma che non gli basta per superare il leader in classifica assoluta. Terzo Dennis Tondin grazie a 2 vittorie a Caldirola e Sestriere. Mentre nella Femminile Master si aggiudica il titolo 2021 Martina Fumagalli con 4 vittorie di tappa, facendo così il miglior punteggio assoluto, seguita da Tiziana Tatjan Finocchio e Noemi Ladisa.

Noi adesso ci prepariamo per il 2022, auguriamo una buona pausa invernale a tutti! Ci vediamo presto.

Per vedere tutti i risultati andate sul sito www.coppaitaliadh.com

 

Storia precedente

[Video] Ludo May e la Mitas Family

Storia successiva

[First ride] Nuova Orbea Rallon 2022

Gli ultimi articoli in Race Corner