Si conclude a Doganaccia la Coppa Italia DH 2021

[Comunicato stampa] Si conclude a Doganaccia la Coppa Italia 2021 ancora all’insegna degli ottimi numeri di tutta questa stagione, con circa 200 riders iscritti. Una finale dove nulla era scontato e in lotta per il titolo c’erano diversi concorrenti nelle varie categorie. 4 gare su tracciati differenti per quest’anno: da circuiti tecnici, a quelli veloci, a quelli più pedalati, che hanno determinato il migliore della disciplina. Una varietà che ha solo messo in luce chi ha saputo adattare al meglio la propria guida e trovare il giusto ritmo sulle diverse piste.

Nella “Agonisti Uomini” grande duello tra Alessandro Levra e Christoph Moser, che si è risolto con la vittoria di gara per Moser, ma il titolo 2021 della Coppa Italia è andato a Levra per pochi punti, grazie ai risultati delle gare precedenti. Un successo per il forte rider piemontese, già vincitore a Sestriere, che lo pone definitivamente tra i top della disciplina. Al terzo posto assoluto, alle spalle dei due contendenti, ha concluso la gara un ottimo Andrea Gamenara.



.

Nella categoria Agoniste Donne conferma per Rosaria Fuccio che ha mantenuto un grande ritmo per tutta la stagione; in classifica precede Samanta Pesenti e Daisy Quinci. Mentre al quarto posto troviamo Alia Marcellini che ha conquistato punti importanti nella prima prova a Sestola e una vittoria a Sestriere.

Tra gli Esordienti maschili ottima vittoria assoluta per Lorenzo Mascherini, con 3 vittorie su 4; l’unica persa contro l’ottimo Filippo Murachelli a Caldirola che ha concluso quarto. Secondo assoluto Ettore Matteo Canovaro, mentre terzo Gregorio Arnoul. Per quanto riguarda la femminile vittoria per Sandy Quinci seguita da Marta Ferraro, quest’ultima vincitrice a Caldirola.

Nella categoria Master Uomini vittoria non scontata per Marco Bevilacqua che vince grazie a ottimi piazzamenti su Nicola Capanni, che nella prova finale a Doganaccia conquista il primo posto, ma che non gli basta per superare il leader in classifica assoluta. Terzo Dennis Tondin grazie a 2 vittorie a Caldirola e Sestriere. Mentre nella Femminile Master si aggiudica il titolo 2021 Martina Fumagalli con 4 vittorie di tappa, facendo così il miglior punteggio assoluto, seguita da Tiziana Tatjan Finocchio e Noemi Ladisa.

Noi adesso ci prepariamo per il 2022, auguriamo una buona pausa invernale a tutti! Ci vediamo presto.

Per vedere tutti i risultati andate sul sito www.coppaitaliadh.com

 

Storia precedente

[Video] Ludo May e la Mitas Family

Storia successiva

[First ride] Nuova Orbea Rallon 2022

Gli ultimi articoli in Race Corner