[First ride] Nuova Orbea Rallon 2022

[First ride] Nuova Orbea Rallon 2022

Marco Toniolo, 09/09/2021

Se ne è parlato negli ultimi giorni, adesso è giunto il momento di presentarvi la nuova Orbea Rallon. Stefano Udeschini ha potuto già provarla in anteprima. Nel video trovate tutti i dettagli e le prime impressioni di guida, più sotto ci sono le geometrie, gli allestimenti e i prezzi.

Geometria

Prezzi e specifiche

Orbea.com

 

Commenti

  1. fafnir:

    Nono erano orbea, mi pare fosse al non solo sport di Albignasego o forse era ipersport comunque era un grande magazzino.
    Le ho sempre viste tipo come le Bulls che vendono allo Sportler, bici montate bene a poco prezzo.
    Negli ultimi anni probabilmente hanno investito molto in marketing e quindi hanno iniziato a vendere anche le top di gamma, e alzato la cresta coi prezzi.
    Però ormai le vedo così, come le bottecchia, purtroppo non posso farci nulla.

    Io non vado in bici da molto quindi a livello di storia sono piuttosto ignorante
    Comunque io la vedo un pò come lui..
    Al sipermercato non le ho mai viste.. ma 3 anni fa erano le bici un pò "economiche" che vedevo in grandi catene a prezzi molto bassi.. erano sempre pieni di rimanenza di anni prima ultra scontate che nessuno si voleva portar a casa..
    Ma semplicemente per 2 fattori.. le bici erano bruttine.. e poi c era poco poco marketing.. non ricordo di atleti "fighi" sia in mtb che in bdc che corressero con orbea.
    Comunque negli ultimi 2/3 anni tanto di cappello. Bei modelli, bei montaggi, prezzi ok, sistema myo per personalizzarla e anche la cosa di poter cambiare alcuni componenti in fase di ordine la trovo veramente tanto figa.
    Molte cose che fa orbea vorrei che le facessero i competitor proprio perché come appeal del marchio ne preferisco altri.
  2. bel test @steve-U solo una domanda...
    nel test si parla di nuove geometrie che richiedono una guida più spinta e di anticipare le linee, succede la stessa cosa anche mettendo mano al chip che consente di cambiare l'altezza del movimento centrale o con questo si limita un pò questa cosa della guida più spinta e anticipo delle linee?