Snow Downhill: in mountainbike sulle nevi

Snow Downhill: in mountainbike sulle nevi

06/02/2012
Whatsapp
06/02/2012

[Comunicato Stampa] 2° edizione della Snow Downhill a Bosco Gurin e Nara.

Il 12 Febbraio prossimo si svolgerà per la 2° volta in Ticino una gara di “Snow Downhill” e più precisamente a Bosco Gurin, dove i concorrenti dovranno sfidarsi su un percorso sulla neve stile slalom gigante, per chi fosse interessato c’è la possibilità di pernottare alla capanna Grossalp la notte dell’11. Con 54 CHF compreso posto letto, cena e colazione. Affrettatevi, i posti a disposizione sono ancora pochi.
Il week end del 3 e 4 marzo la carovana dei mountainbiker si sposterà in località del Nara dove i partecipanti invece avranno la possibilità di fare le prove libere il sabato e la domenica faranno tutti una partenza di massa, la quale sarà uno spettacolo garantito per tutti i presenti.
I partecipanti dovranno completare un percorso in minor tempo possibile. Non sarà solo la sfida tra i concorrenti, bensì anche la sfida con il particolare fondo da dominare che renderà il tutto molto accattivante. I meno allenati avranno sicuramente il loro da fare, ma sicuramente un divertimento per partecipanti e spettatori!
Questo tipo di manifestazioni ha sempre un più alto indice di gradimento, sia tra i partecipanti che tra gli spettatori in quanto è una disciplina molto spettacolare, e per coloro che attendono l’estate per esercitare la loro passione, questo tipo di evento è sempre il benvenuto.
D’altronde per tutte queste persone un’occasione del genere significa più che altro ritrovarsi con gli amici, stare in mezzo alla natura ed esercitare la propria passione e passare delle giornate splendide in compagnia di buoni amici.
Il tutto viene organizzato dalla TICINOFREERIDE.CH e dal 981 BIKE SHOP di Locarno.
In seguito alla competizione amichevole, ci sarà una premiazione, con dei premi per i primi 3 classificati. Chi si iscrive alla gara ha già vinto, poiché ogni partecipante riceve in regalo la t-shirt ufficiale della “Snow Downhill 2012”.
È consigliato presentarsi la mattina dalle 8.00 – 09.00 al bar della Scuola Svizzera di Sci e Snowboard (Bosco Gurin) e al Ristorante “La Pernice” (Nara), in modo tale da potersi iscrivere, ritirare la giornaliera e la maglietta in regalo per ogni partecipante, per andare subito a fare le discese di prova.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=58569&s=576[/img]
ISCRIZIONE:
I partecipanti possono iscriversi direttamente sul posto il giorno stesso della competizione.

REGOLAMENTO:
1. Casco integrale obbligatorio
2. Consigliate protezioni schiena/gambe
3. Gli spikes NON sono ammessi
4. Categorie uomini/donne
5. Assicurazione a carico del partecipante
6. Consigliato abbigliamento da montagna. Possibilità che diventi freddo
7. Seguire le indicazioni degli organizzatori
8. L’utilizzo della bicicletta sarà consentito solo nell’area delimitata

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=58570&s=576[/img]

PROGRAMMA:
Per motivi organizzativi gli orari potrebbero subire delle variazioni.

08.00 – 09.00 Ritiro pettorina + giornaliera
09.00 – 10.00 Prove libere
10.30 – 12.30 Gara 1a. + 2a. manche
13.30 – 14.00 Premiazione

CONDIZIONI:
Il prezzo forfettario per lo Snow Bike Downhill comprende le discese di prova, gara, giornaliera. Iscrizioni sul posto CHF 50.-
Ulteriori informazioni sul nuovissimo sito della www.ticinofreeride.ch che chiaramente ora si presenta in veste invernale, oppure sul proprio profilo ufficiale in Facebook.

 

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=58571&s=576[/img]