MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Snow downhill con partenza in massa Sabato a Bosco Gurin

Snow downhill con partenza in massa Sabato a Bosco Gurin

Snow downhill con partenza in massa Sabato a Bosco Gurin

07/01/2014
Whatsapp
07/01/2014

[Comunicato stampa]

4° ed unica edizione della gara di Snow Downhill con grande novità di quest’anno… partenza di massa e grande concerto serale con i “The Flag”!

Sabato prossimo 11 gennaio 2014 si svolgerà per la quarta volta in Ticino un raduno di “Snow Downhill” e grande novità di quest’anno… partenza di massa, più precisamente in località di Bosco Gurin. Quest’anno sarà l’unica tappa ticinese di questo evento.
I partecipanti dovranno completare il percorso che parte dal “Sonnenberg” – 2400 m.s.l.m per arrivare fino in fondo in località di Bosco Gurin – 1480 m.s.l.m (920 m di dislivello) in minor tempo possibile.
Non sarà solo la sfida tra i concorrenti, bensì anche la sfida con il particolare fondo da dominare che renderà il tutto molto accattivante. I meno allenati avranno sicuramente il loro da fare, ma sicuramente un divertimento per partecipanti e spettatori!

Inoltre durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di provare la nuova disciplina dello snowscoot, la novità invernale che sta destando molto interesse e raccogliendo sempre più appassionati. Se siete interessati a partecipare alla giornata sulla neve, vi ricordiamo che la ticinofreeride Sagl é leader nel noleggio di questi attrezzi, e se vi servono ricordatevi la riservazione! Invece se ne avete uno proprio, vi invitiamo a partecipare a questa giornata davvero unica nel suo genere.

Il tutto viene organizzato come sempre dalla TICINOFREERIDE Sagl e dal 981 BIKE SHOP di Locarno.
In seguito ci sarà una premiazione, con dei premi per i primi 3 classificati.
È consigliato presentarsi la mattina dalle 9.00 – 10.00 alla cassa principale degli impianti in modo tale da poter ritirare la pettorina e poter subito andare sulla pista per fare gli allenamenti.

Inoltre la sera, dopo la gara e la premiazione ci sarà un concerto presso il Bar Rovana di Bosco Gurin, dove si esibiranno i “The Flag”, inizio concerto ore 21.30. Entrata libera.

Per l’occasione prezzo speciale presso “Ostello Giovanibosco” CHF 30.00 (notte). Riservazioni +41 79 223 86 79 oppure E-Mail [email protected]


Il prezzo per la partecipazione alle gare é di CHF 50.00 valido per una persona inclusa giornaliera.
Per motivi di sicurezza non è permesso circolare al di fuori della pista demarcata appositamente per l’evento.

ISCRIZIONE:
Per ragioni organizzative dobbiamo raggiungere un minimo di 20 partecipanti, in caso contrario l’evento non avrà luogo. Per questo motivo sei pregato di riempire il formulario d’iscrizione con tutti i dati richiesti.
L’iscrizione dei partecipanti ed il relativo pagamento verrà accettato unicamente presso il nostro shop in via Bartolomeo Varenna 75 a Locarno, oppure direttamente tramite questo link e ti invieremo una fattura; a pagamento avvenuto riceverai una conferma d’iscrizione definitiva. :

REGOLAMENTO:
1. Casco integrale obbligatorio
2. Consigliate protezioni schiena/gambe
3. Gli spikes non sono ammessi
4. Categorie uomini/donne
5. Assicurazione a carico del partecipante
6. Consigliato abbigliamento da montagna. Possibilità che diventi freddo
7. Seguire le indicazioni degi organizzatori
8. L’utilizzo della bicicletta/snowscoot é consentito solo nell’area delimitata e SOLO durante l’orario della gara

PROGRAMMA:
Per motivi organizzativi gli orari potrebbero subire delle variazioni.
09.00 – 10.00 Ritiro pettorina @ cassa principale degli impianti
11.00 – 12:00 Gara slalom gigante (partenza singola – cronometrata))
16.00 – 16.30 Gara Snowdownhill (partenza di massa)

CONDIZIONI:
In caso di annullamento totale o parziale della manifestazione, viene restituito il 100% della tassa d’iscrizione. La quale potrà essere ritirata solo ed esclusivamente durante il giorno della gara presso la cassa degli impianti. In caso di malattia o infortunio di uno dei partecipanti, viene anche qui restitito il 50% della tassa d’iscrizione, ma solo potendo dimostrarlo con un certificato medico.
Il prezzo forfettario per lo Snow Bike Downhill e la gara di snowscoot comprende la partecipazione alla gara di slalom gigante con gli snowscoot e la Snowdownhill in modalità “partenza di massa” e giornaliera.

NOLEGGIO ATREZZATURA
Noleggio snowscoot CHF 35.00/giorno invece di 50.00
Noleggio bike CHF 50.00/giorno invece di 90.00
per info rivolgersi a [email protected]

 

FLYER SNOWDOWNHILL BOSCO GURIN 2014

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami